Machete Kills - Robert Rodriguez, 2013

non va dimenticato che Rodriguez da alcuni film a questa parte fa quasi tutto da solo da vero artigianoi come “ai bei tempi”: dirige, scrive, musica, realizza gli effetti speciali e trasforma in attori amici e parenti. Non mi pare poco.

Io l’ho visto questa sera per la prima volta, ma, devo dire che, rispetto al primo mi ha deluso e non poco perchè questa volta è veramente troppo, ma troppo esagerato… insomma, va bene lo stile dei film di Rodriguez, regista che ultimamente adoro ancora di piu’ di Tarantino, in quanto i suoi film sono veramente spassosi… però stavolta, già dal trailer iniziale del presunto terzo capitolo “spaziale” che, spero non verrà realizzato in quanto troppo ridicolo, trovo che, abbia esagerato veramente un po troppo, sostanzialmente mi trovo d’accordo con Cosmodrome e comunque non lo paragonerei mai alla vera monnezza nostrana dei vari “soliti idioti”, “Zalone” e quei due pugliesi (sia ben chiaro che è per far capire chi sono e non per denigrare un popolo!) di ora… allora preferisco miliardi di altri episodi di Machete, solo che, come ripeto… magari un po meno inverosimili, sapendo benissimo pure io lo stile di Rodriguez che, non è certamente per il realismo, anzi… vedi “C’era una volta in Messico” dove però pure li’, essendoci molte esagerazioni mi son divertito di piu’… comunque alla fine saprete che farò? Prenderò i prossimi eventuali capitoli come “fantascientifici” o “supereroistici”, almeno non avrò piu’ problemi!!! :wink: