[Mad Max] Il tank dei Serenissimi

Vi ricordate il blindato con cui i Serenissimi hanno occupato Piazza San Marco a Venezia nel '97?

Ecco, è stato appena venduto all’asta per la modica cifra di 6674 euro sborsati da un simpatico omino che apprezzava lo stile di questo tank che sembrava uscito da Mad Max.

(segnalo anche l’articolo apparso su repubblica.it, contenente un ABERRANTE errore grammaticale…

E’ ritornato a casa, in un capannone del padovano, il Tanko blindato e fatto in casa utilizzato per la conquista di Piazza San Marco. L’asta giudiziaria è stata infatti vinta da Geremia Agnoletti, vicino ad alcuni Serenissimi che la ricomprato con un assegno da 6.674 euro. Il tanko, battezzato ‘Marcantonio Bragadin’ in onore del condottiero veneziano, servì a due uomini, nella notte tra l’8 e il 9 maggio del 1997, per presidiare Piazza San Marco, mentre altri sei occuparano il vicino campanile
)

         [IMG]http://server-it.imrworldwide.com/cgi-bin/count?url=&rnd=1152119950973&cid=it_kataweb-it_0&ref=http%3A//www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/tanko-serenissima/3.html&sr=sr1680x1050:cd32:lgit-IT:jey:cky:tz2:ctna:hpna[/IMG]

E il cingolato-magazzino-radiocomandato di supporto?

Il tank sarà pure roba alla Mad Max,ma i suoi occupanti sembravano usciti da un film di Monicelli.

per me sono e restano dei delinquenti.
loro liberi, quelli di milano dei fatti di marzo in carcere.

I delinquenti son proprio quelli dei fatti di Milano,vista la devastazione che si son lasciati dietro.Quelli del tank erano dei poveri stronzi,manco in galera li volevano.

siete proprio sicuri che siano liberi? a me risulta che siano ancora tutti in galera

Infatti è così.L’ex-ministro Castelli ha fatto di tutto per tirarli fuori,ma non gli hanno dato retta.Fra parentesi,dopo tutti questi anni potrebbero pure mostrare un po’ di clemenza.L’imputazione era grave,ma non è che abbiano ammazzato qualcuno.Dei poveri stronzi,come postavo sopra.

ma non hanno dato i domiciliari a tutti?

Ma me lo sono sognato o c’era anche un mezzo più piccolo? Forse mi confondo col rimorchio, sto guardando alcuni video dell’epoca. C’erano solo il blindo e il camper rubato.

Ripropongo in allegato un servizio dell’epoca:

Su raiplay:

1 Mi Piace

E invece no, non me lo sono sognato! Il bestiolino radiocomandato c’era! Si vede nei titoli di coda del documentario qui sopra:

Ho trovato qualche timida info qua:

1 Mi Piace

‘‘L’Italia trema’’ Veramente non mi pare che abbia tremato qualcuno, ma tant’è.