Madeleine - Anatomia di un incubo (Roberto Mauri, 1974)

Madeleine - anatomia di un incubo
1974
Regìa di Roberto Mauri
Musiche di Maurizio Vandelli
Con Silvano Tranquilli, Camille Keaton, Riccardo Salvino, Paola Senatore, Pier Maria Rossi, Gualtiero Rispoli
Vhs General Video

Dramma della schizofrenia con un bel cast e qualche sequenza interessante. Forse la noia fa capolino in alcuni momenti, ma tutto sommato il film fila via abbastanza bene.
Nudo integrale della Keaton.

Discreto Film psicologico sulla schizofrenia con numerose sequenze iquietanti (su tutti la magistrale sequenza d’inizio) alternate a momenti di calma piatta / noia e con una bellissima colonna sonora.
Bellissima la Keaton. Silvano Tranquilli invece appare disinvoltamente in un ruolo insolito interpretando un personaggio decisamente affascinante e sensuale. Mi ha sorpreso.
Sicuramente Vedibile…

sarebbe presente nel bellissimo cofanetto Camille Keaton in Italy, della Vinegar Syndrome ma purtroppo è l’unico film senza l’italiano

mi sono quindi accontentato di una visione su Youtube e sono d’accordo con quanto avete scritto, film interessante e da vedere nonostante la noia si faccia sentire a più riprese

3 Mi Piace

Anche per me abbastanza farraginoso in alcuni punti. Una visione comunque la merita.

1 Mi Piace

Sorprendente e quasi autoriale film di un regista abitualmente legato al più bieco cinema commerciale.

2 Mi Piace