Madonna piange sperma, rivolta a Bologna

Disprezzare qualcuno per le sue idee religiose lo trovo superficiale e stupido, sorry. Hai mai riflettuto sul fatto che la vita di ognuno di noi si basa su convinzioni, siano esse religiose o laiche? Chi non le condivide può ridicolizzarle, ma che senso ha? Tu ad esempio sei convinto che Baricco sia uno scrittore, ma ti voglio bene lo stesso.

Detesto tutte le religioni. Mi allineo alla tagline di Anto F.

Tu ad esempio sei convinto che Baricco sia uno scrittore, ma ti voglio bene lo stesso.

Ma lui non prende contributi statali, e non ti rompono le palle al TG1 tutti i giorni per dirti le ultime stronzate di Baricco.

Allineati, se ti fa piacere. Io quella tagline l’ho sempre trovata banale, ma se a te piace…

Banalmente splendida. Ma direi di continuare in PM se vuoi, che siamo OT.

Onestamente non ne sento il bisogno, chiudiamo qui.

Sinceramente vorrei capire meglio il senso del titolo dello spettacolo, la motivazione di un titolo così forte. A botta calda ho pensato che erano solo dei poveri sfigati stronzi dal culo chiacchierato.
A me non interessa affatto se uno crede o meno, a me interessa cmq il rispetto. Io non chiedo ne pretendo nulla, ma non offendete ciò che posso avere di caro, che mi da conforto e speranza in questa palla di sterco.
Ognuno faccia ciò che crede, per carità… Io mi affido a un uomo in verticale che non tocca terra…

A quello ci pensi tu via skype :smiley:

Io veramente le ho sempre trovate innocue 'ste cose. Voglio dire, di solito nascono da intenti satirici e magari chi le fa non è neanche un miscredente ma vuole denunciare i limiti di un’istituzione. Lo trovo sicuramente meno offensivo che accusare di dabbenaggine chi ha il torto di credere in qualcosa, si tratti di religioni, partiti politici o civiltà extraterrestri.

Non sò che dirti…E’ vero che spesso e volentieri queste manifestazioni sono innocue, ma se proprio vuoi denunciare i limiti di un’istituzione, fai il papa che piange sperma, prenditela con i vescovi, brucia il vaticano, fai quel cazzo che ti pare, ma lascia stare la Madonna, Gesù e Dio. Questa non è un’istituzione, ma fede. Quanto a deridere chi crede, la trovo assai triste come cosa.
Io credo e sono contento così. Preferisco vivere nella speranza (o magari secondo alcuni nell’utopia) del domani, piuttosto che nella rassegnazione del presente.

Bisognerebbe anche vedere lo spettacolo per giudicare. Ricordo che la famosa vignetta di Vauro con Gesù che conciona sulla masturbazione m’aveva fatto ridere di gusto e non mi pareva sacrilega, ma un conto è vederla altro raccontarla (detta così potrebbe sembrare assai più blasfema di quanto fosse in realtà). In vita mia non ho mai visto una caricatura sulla religione che mi offendesse, magari dipende dalla sensibilità individuale.

Comunicazione di servizio: scusate se mi intrometto in una discussione che rischia di scivolare nel quadrupedismo, ma credo che tutti dobbiamo avere massimo rispetto anche per Ziorzio Strass, adoratore delle divinità stercorarie Stronsulcha e Merdasutra.

Perchè rischia di scivolare nel quadrupedismo scusa?
Argomenta un attimo che sono curioso, anche di sapere la tua in merito.

Comunicazione di servizio: quadrupede come sinonimo di onanista.

Sto messo come prima, non capisco il nesso, perchè un quadrupede è sinonimo di onanismo?:confused:

Comunicazione di servizio: misteriquadrupediani.

Sarò insensibile e un po’ irrispettosa ma lo trovo geniale…

E quoto e mi associo.

Mah, sul massimo rispetto per scientology non sono mica tanto d’accordo.

Comunicazione di servizio: massimo rispetto, invece, per Merdology, la nuova coprosetta fondata da Ziorzio Strass.

Tanto sono boccaloni anche quelli che aderiscono a scientology, tanto si tratta sempre di creduloneria, che precede un lavaggio del cervello, più o meno consapevole o meglio passivo. Religioni varie e dipendenze da fattucchieri non suscitano in me alcuna pietà. Peggio per loro.

Se si trattasse solo di sfruttare la creduloneria su scientology potrei anche essere d’accordo con te (fermo restando che c’è creduloneria e creduloneria, e che mi pare troppo approssimativo liquidare con “è una scelta loro” chi si rivolge a queste cose spinto dalla disperazione. Allora nascere in una buona famiglia, non avere problemi di salute, e ricevere un livello di istruzione sufficiente a comprendere che è sempre meglio non lasciarsi abbindolare cos’è, una scelta oculata e intelligente? ), ma la setta di Miscavige è molto più di quello. Ci sono diverse pubblicazioni, sia su internet che cartacee (la maggior parte delle quali, comunque, censurate dai potenti mezzi economici della sea org.) che potresti consultare, anche solo per vedere come una setta che crede che un malvagio warlord alieno abbia usato dei dc-9 per portare schiavi sulla terra i cui fantasmi invadono la mente umana possa aver preso il controllo delle alte sfere dello spettacolo americane.