Major Grom: Il medico della Peste (Oleg Trofim, 2021)

Film russo del 2021, azione, umorismo e tecnologia, molto divertente e ben fatto, la formula è semplice: copiare impianti collaudati e di successo made in USA (compresa la provenienza da un fumetto locale di successo) e migliorarli con sensibilità (e intelligenza) diversa e più freschezza, difatti non pare la solita paccottiglia preconfezionata. Tutto ciò mi richiama a quanto si faceva in Italia negli anni 60, come ad esempio con il western, è una mia impressione dopo aver visto anche il film sci-fi Superdeep.

4 Mi Piace

Non posso che confermare quanto detto da telegian.
Consiglio la visione a chi vuole vedere qualcosa di diverso rispetto alle solite americanate. Unico “difetto” la lunghezza, al solito, un po’ eccessiva (2h18’).
Bella l’idea del “pensa…pensa…”

Anche qui continuate la visione dopo i titoli di coda.

3 Mi Piace

La lunghezza è un difetto non da poco, quando arrivi a quel punto che ti dici “chissà quanto manca?” e vedi 1 ora e 10 minuti ti cascano un po’ i maroni :smiley:
Bellino ma davvero troppo lungo, prende un po’ qua un po’ là da tanti blockbuster americani, per quanto non mi abbia entusiasmato a 1000 è un genere di cinema che ce ne fossero!

Comunque converrete con me che la parte più bella è il prologo iniziale che scopro poi essere collegata a un corto a sé dal quale si è evoluto l’intero film.

1 Mi Piace