Major League - La squadra piu' scassata della lega (David S. Ward, 1989)

Con Tom Berenger, Charlie Sheen, Corbin Bernsen, Margaret Whitton, James Gammon, Rene Russo, Wesley Snipes, Charles Cyphers, Chelcie Ross, Dennis Haysbert, Andy Romano, Bob Uecker, Steve Yeager, Peter Vuckovich, Stacy Carroll, Richard Pickren, Kevin Crowley, Mary Seibel, Bill Leff, Mike Bacarella, Skip Griparis, Gary Houston, Deborah Wakeham, Tony Mockus jr., Marge Kotlisky, Ward Ohrman.

Un film che volevo vedere già da molto tempo non solo perchè era tra i piu’ noleggiati in VHS al tempo, ma perchè vi erano due tra i miei attori preferiti e che ho continuato a seguire fino ai giorni nostri, Charlie Sheen e Tom Berenger, “vecchie conoscenze” dai tempi del bellissimo “Platoon”, il mio film preferito sul conflitto in Vietnam (ovviamente so che ce ne sono di migliori tipo “Full Metal Jacket” ed “Apocalypse Now”, tanto per fare due nomi… ma “de gustibus non disputandum est”!), comunque per non divagare, l’ho trovato molto divertente come commedia sul baseball di questa squadra che, pur essendo stata composta da “scarti” con lo scopo di farla retrocedere in seconda divisione dalla nuova proprietaria, poi saprà riscattarsi alla grande; vi è stato pure un seguito del 1994 che purtroppo non ho ancora visionato e quindi non posso esprimere giudizi, ma, penso che sarà inferiore sicuramente e comunque appena lo avrò visto, farò un post pure per quello… nel frattempo durante la visione di questo, preparatevi a diventare tifosi degli Indians di Cleveland!!! :wink:

//youtu.be/qWSfwgXCiXA