Mako Lo Squalo Della Morte - Jaws Of Death (W. Grefe, 1976)

Mio piccolo cult (ricordo degli attacchi squaleschi davvero feroci) praticamente inedito in dvd se si esclude un’edizione che forse è persino bootleg uscita in Canada o in Usa col titolo originale “Jaws Of Death”.

Scopro ora che è uscito il dvd italiano edito dalla Golem quindi c’è ben poco da stare allegri.
Dal retro copertina leggo che il formato è 1.33:1 (che dubito sia quello corretto…) e che il dvd contiene l’audio inglese (mancano i sottotitoli ma sticazzi).
Qualcuno l’ha preso e sa dire qualcosa sull’integralità e sulla qualità audio/video?

Io non lo prendo di sicuro dato che è un dvd della golem.
Sarà il riversamento della vhs italiana della Linea film.

Eh me ne tengo alla larga anch’io, già la dicitura “fullframe” m’ispira poco. Pure a me era piaciuto a suo tempo, la sonorizzazione degli attacchi dei pescecani (con tanto di effetto “ossa frantumate”) la ricordo assai raccapricciante.

L’ho adocchiato anche io da un po’ e volevo quasi prenderlo… penso che il formato corretto sia proprio il 4:3 visto che ci sono degli screenshot in giro per Internet in questo formato:

Dipende da dove li hanno presi, gli screen-shot. dato che non mi risultano altre edizioni home video precedenti a parte le vecchie cassettacce, ci sta che circoli un solo master nel formato non corretto.

mi dissocio da plausi ed entusiasmi, del tutto concorde con la stroncatura d’antan

1 Mi Piace