Maladolescenza (DVD Thai, audio ITA) nuovo sigillato VENDO

Come da titolo, vendo o scambio con roba di pari valore:

Specifiche: fully uncut, audio italiano, sottotitoli thai removibili, confezione digipack, stesso master uncut della vecchia edizione Triple X. Nuovo, SIGILLATO. 4 copie disponibili trovate miracolosamente da un mercante rabbino a Chang Mai.

Prezzo: 40 euro

ATTENZIONE!!! - LEGGERE ATTENTAMENTE LE F.A.Q. E RELATIVE RISPOSTE QUI SOTTO PRIMA DI SPARARE STRONZATE ALLE QUALI MI SON ROTTO DI RISPONDERE:

  1. Il DVD e’ in italiano? E’ uncut?
    Si, il DVD e’ in italiano, fully uncut. In PAL. Con sottotitoli in thai removibili. E’ la stessa edizione della vecchia Triple X, in una nuova confezione digipack

  2. E’ raro da trovare?
    Si, assolutamente. In 2 mesi di Thailandia, in centinaia di km a piedi, in autobus, metropolitana, tuk-tuk a Bangkok, Hat Yai e Chiang Mai, in oltre 80 negozi visitati (di cui un buon 90% assolutamente sconosciuti anche alla gente del luogo) ho tovato solo due negozi dove ne avevano qualche copia

  3. Su Internet si trova?
    No. C’era un tipo che diceva di essere inglese - poi in realta’ spediva dalla Thailandia - che lo vendeva. Ora non c’e’ piu’ ma le ultime copie le vendeva a 50 sterline, che son circa 60-65 euro. E’ scomparso perche’ presumo che anche lui non trovi piu’ una copia

  4. Il film e’ fuori catalogo?
    Si. E le copie rimaste son state tutte accaparrate da mercanti, speculatori e gestori di negozi di antichita’. Probabilmente spunteranno fuori tra qualche anno a prezzi mostruosi. Qui in Thailandia e’ cosi’…conosco negozianti che hanno centinaia di copie di vhs, dvd, vcd, cd, lp rari e non li vendono. Aspettano che il prezzo salga. Ma nel frattempo sguinzgliano i loro seguigi per tutto il paese alla ricerca di altre copie da far sparire, da accumulare e rivendere al momento buono. Qui in Asia e’ tutto cosi’, soprattutto nel Sud-Est funziona tutto cosi’

  5. 40 euro sono una cofra giusta?
    Assolutamente no. Per quanto tempo, energie, fatica, giorni, viaggi, tentativi, camminate, sudore e bestemmie ho speso, dovrei venderlo perlomeno a 400 euro a copia. Forse non lo sapete, ma Bangkok non e’ grande quanto Lamporecchio e dopo quasi due mesi e centinaia di km percorsi, ne ho trovate solo 5 copie. Dopo aver battuto periferie, vicoli, zone decentrate, aver raccolto mezze informazioni da collezionisti locali o camminato a caso anche per ore e ore, per km e km in zone assolutamente inutili e sconosciute. Dopo aver condiviso informazioni con stranieri collezionisti che vivono in Thailandia da anni e dopo aver girato anche Chiang Mai e Hat Yay, viaggiando per giorni e giorni. A 30 euro a copia - se li vendo tutti - non recupero neanche un 5% di tutti i soldi che ho speso per cercarlo. Per andare in pari con le spese sostenute (guesthouse, bus, tuk-tuk, metro, taxi, treno) dovrei rivenderlo almeno a 10 volte di piu, 400 euro a copia.

  6. Sulla confezione c’e’ scritto 99 baht
    Si. Anche sul Topolino numero 1 del 1949 c’e’ scritto 100 lire, allora perche’ lo vendono a 2000 euro? Anche sulla vhs di Oscenita’ della Hobby Video c’e’ scritto tipo 40.000 lire (20 euro) ma lo vendono a migliaia di euro…se non si capisce il punto 5, inutile rispondere al punto 6.

  7. Dove lo posso trovare se non lo voglio pagare cosi’ tanto?
    Semplice…venite in Thailandia, spendete almeno un mese a camminare ogni giorno a Bangkok per ore e ore, diciamo dalla mattina presto alla sera tardi per conoscere le zone. Entro un mese o due forse riuscirete a conoscere un buon 10% di tutti i negozi che ho conosciuto io in 10 anni e 7 volte che son venuto qui per mesi. Poi dopo altri due mesi che vi accorgete che a Bangkok forse non si trova, provate ad andare a Chiang Mai e passateci un altra settimana o due, sperando di trovare almeno un negozio di dvd.
    Poi ripetete lo stesso a Hat Yay o Ubon Ratchabani o dove volete. In un annetto di Thailandia, magari spendere 10/20 mila euro e forse riuscirete a trovarne una copia o due, ovviamente dedicando poco o nessun tempo alla vacanza o a godersi veramente i luoghi, senno’ dovete raddoppiare i tempi di permanenza se vi rilassate e volete vivere anche un po’ da turisti, senza venire qui con il solo scopo di cercare roba rara. Ma se siete fortunati potete trovare una copia nel giro di qualche mese pagandola la ridicola somma di 99 baht

  8. Si trova online?
    No. A meno che uno non batta siti di rivenditori rabbini thailandesi…sempreche’ i siti (che sono sempre ed escuivamente in thailandese stretto) non siano solo siti di acquisti, cioe’ vedi la copertina, vedi il prezzo e poi dopo un po’ capisci che sono solo i prezzi alla quale i mercanti hanno comprato questa o quella cosa. Oppure sempreche’ ti rispondano. Oppure sempreche’ non spediscano solo in Thailandia. Oppure sempreche’ non facciano un prezzo 10 volte maggiore di quello indicato perche’ sei un farang e non un thai (ovviamente i prezzi indicati sui siti thai spesso sono validi solo per i thailandesi solamente). Oppure sempreche’ non ti arrivi una copia su cd-r o dvd-r nel migliore dei casi. Oppure sempreche’ non ti arrivi proprio un cazzo.

  9. L’edizione Triple X si trova?
    No. I DVD Triple X stanno scomparendo. E Maladolescenza Triple X era gia’ raro 2-3 anni fa. Ora e’ impossibile trovarlo. Anche perche’ i soliti commercianti/speculatori/accaparratori hanno pensato bene di far fuori tutte le pochissime copie rimaste in giro.
    Conosco un paio di tipi che ne hanno una 20ina di copie a testa, a casa loro a Bangkok. Ma li vendono a non meno di 400 euro l’uno

  10. Ma in Thailandia e’ pieno di negozi di DVD
    Un cazzo. Soltanto rispetto a 2 anni fa hanno chiuso un buon 70% di quelli che conoscevo. I rimanenti vendono solo blockbuster americani o cinesi o coreani degli ultimi 2-3 anni o giusto copie su cd-r e copertine fotocopiate con scanner di merda.
    Ale giovani generazioni non frega assolutamente un cazzo di avere un dvd o un cd originale. Il 90% dei negozi in Thailandia - come nel resto dell’Asia orientale - vende solo dvd copiati, burned, fatti in casa. Perche’ non ha senso pagare una cifra per un supporto originale quando posso avere lo stesso film - magari anche in qualita’ quasi uguale - a 10 volte meno. Oppure si scarica.
    Nel giro di 2-3 anni non ci sara’ piu’ un solo negozio in tutta l’Asia orientale che vendera’ DVD e CD originali. Perche’ nessuno li compra piu’.

  11. Il film verra’ ristampato?
    In Europa e in America no di sicuro. Qui non lo so. Tutto dipende dal punto 10 (quello sopra): forse tra 3-4 anni se esisteranno ancora etichette che sono interessate a questo tipo di prodotto, senno’ addio e arrivederci. Ma potete forse sempre trovare una copia su cd-r con copertina fotocopiata in casa sulle bancarelle. Se funziona, con 1-2 euro ve lo potete accattare. Non e’ originale ma non importa, qui il discorso originale/copiato non ha nessun senso.

  12. Scambi?
    Si, ma solo con roba di pari valore e con quello che cerco io. Non proponetemi roba da 1 euro trovata nei cestoni, vi dico io quello che voglio in cambio o quello che cerco. Posso scambiare anche piu’ copie se avete quello che voglio io

  13. Il DVD e’ originale?
    La mi fava l’e’ meno originale di questo DVD, giusto per dire. Certo che lo e’, cerco, trovo, compro, vendo e scambio solo roba originale. Ho anche un bootleg cinese del DVD X-Rated tedesco…e’ un bootleg ma e’ su DVD “vero” e non su dvd-r. Per me anche quello e’ “originale” nel senso che e’ su un supporto industriale e commerciale, non su un dvd-r o cd-r che se lo puo’ fare anche il piu’ imbecille degli imbecilli a casa da solo. Quello che cerco, compro, vendo o scambio e’ solo su DVD vero e non su DVD-r.
    E il film qui e’ uscito regolarmente nei negozi per una etichetta regolare, con tanto di autorizzazione e bollino ministeriale. Quindi, meglio di cosi che volete? Un Lucano?

PM se interessati.
E sono anche generoso. Vedo che si vendono stronzate di DVD italiani a cifre molto piu’ alte dicendo che son rari. Se volete capire veramente il concetto di "rarita’ " venite in Asia a girare per mesi, per capire veramente cosa significa cercare o provare a trovare DVD rari.

F

1 Mi Piace

Bello rileggere questo thread dopo 5 anni, ma sei riuscito a vendere tutte le copie?

1 Mi Piace

Se ne fosse rimasta una quasi quasi…

2 Mi Piace

quelle che avevo io si e purtroppo in Taillandia chissà quando ritorno… ma ero a casa di un mio amico francese che vive li da anni a Novembre 2019 (boja, mi pare ieri…) e lui ne ha ancora diverse copie sia della vecchia edizione X-Rated cartonata nera che il digipak rosa.

Se interessati, vi posso mettere in contatto con lui… ma non so a quanto li fa… però è un tipo a posto, uno dei miei migliori amici in Asia e penso sia garanzia sufficiente

P.S.: certo che l’annuncio originale abbonda di toscanismi interessanti…

Immagino il prezzo sia esorbitante, comunque se le versioni che possiede sono in lingua italiana un pourparler lo farei anche…

no… non penso sia esorbitante, ultimamente ha venduto qualche copia a prezzi decisamente accessibili

comunque se mi mandi un PM ti dico come contattarlo… non si può mettere link a persone esterne qui sul forum

1 Mi Piace

Es yo, se il tuo amico ha ancora qualche copia, vorrei contattarlo per sapere la sua offerta :grin:

ciao

prova a contattarlo qui:

2 Mi Piace

Io ne ho una copia, anche se non più sigillata, ma in ottime condizioni.