Mambo Kings

Sono anni che cerco di rivedere questo film abbastanza strano nel suo insieme.
La storia tratta di due fratelli cubani che cercano la fortuna a New York come suonatori nei night e in alcuni casinò.
Il suddetto film passava a volte sulla Rai ma è da qualche anno che tengo d’occhio i palinsesti assiduamente e non ricordo da tempo il suo passaggio.
Cercando in rete a parte ebay dove vendono la Vhs (credo smagnetizzata visto i miei precedenti) ho trovato un ottimo Dvd ma ahimè senza audio italiano.
Chi di voi altri l’ha visto?
Questi i dati tecnici da Imdb:
Regia di
Arne Glimcher

Scritto da (WGA)
Oscar Hijuelos (novel)
Cynthia Cidre (screenplay)

Add to MyMovies IMDbPro Details

Genere: Drama / Music (ancora)

Slogan: With a suitcase full of song, Hearts filled with passion, two brothers come to America in search of a dream.

Plot Summary: Musician brothers Cesar and Nestor leave Cuba for America in the 1950s, hoping to hit the top of the Latin music scene… (ancora) (view trailer)

Recensioni degli utenti: Utterly charming (ancora)

Voti degli utenti: 6.1/10 (1,346 votes)

Cast:
Armand Assante … Cesar Castillo
Antonio Banderas … Nestor Castillo
Cathy Moriarty … Lanna Lake
Maruschka Detmers … Delores Fuentes
Pablo Calogero … Ramon - The Mambo Kings Band
Scott Cohen … Bernardito - The Mambo Kings Band
Desi Arnaz Jr. … Desi Arnaz Sr.
Mario Grillo … Mario - The Mambo Kings Band
Ralph Irizarry … Pito - The Mambo Kings Band
Pete Macnamara … Johnny Bing - The Mambo Kings Band
James Medina … Manny - The Mambo Kings Band (as Jimmy Medina)
Marcos Quintanilla … Willie - The Mambo Kings Band
Tito Puente … Himself
J.T. Taylor … Frankie Suarez - The Mambo Kings Band
William Thomas Jr. … Xavier - The Mambo Kings Band (more)

Alias:
Mambo kings, Les (France)
Re del mambo, I (Italy) [it]
Durata: 104 min
Nazionalità: France / USA
Lingua: English / Spanish
Colore: Color (DeLuxe)
Sonoro: Dolby SR
Divieti: Iceland:L / Singapore:M18 / Australia:M / Finland:K-16 / Spain:13 / Sweden:15 / USA:R

Me lo ricordo…con Banderas alle “prime armi” negli USA…E nonostante ci fosse troppa musica(io odio gli pseudo musical e affini :teniscla: ) era un film piacevole…amaro forse, ma piacevole…

te lo ricordi bene Andrea,anche io odio i film musicali ma questo aveva la musica nei punti giusti e poi devo dire che mi piacque molto Banderas nell’interpretazione di “Beautiful Maria of my soul”…questo film è Scerbanenchiano a tratti.

Da quel che ricordo era molto simile a Cotton Club…ma dato che lo vidi credo ai tempi del ginnasio, se non prima, non ci metterei la mano sul fuoco…

infatti siccome Cotton Club è del 84 e questo del 91 credo fosse chiaa la volontà di ricalcarne alcuni tratti senza la componente gangster in versione Cubana.