Maradona - La Mano De Dios

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm_2009.jsp?codice=47540&completa=si

Visto ieri il film di Marco Risi sul Pibe de Oro, film bistrattato ecriticato praticamente da tutti. Io non sono d’accordo, a me il film è piaciuto molto, ovviamente non racconta tutto, forzatamente elimina certe cose di una vita “larger than life”, però a mio avviso è un bell’omaggio al personaggio, un omaggio innamorato, e` evidente la passione di Risi per l’Argentina e Dieguito. E poi certi montaggi (Napoli, Messico 86) sono da pelle d’oca. Peccato che il dvd (in originale Spagnolo con subs in Inglese e Francese) presenti un master letterbox non anamorfico, e zero extra.

stroncato oltremodo, si è visto molto di peggio. unica cosa orribile è vedere Leonardi col trucco orribile e fintissimo di Maradona ingrassatissimo…

Con tutto il rispetto, a me personalmente non è piaciuto proprio, film piatto, soliti clichè e poi assolutamente privo di emozioni. Ok è la storia di Maradona ma ormai la storia di Maradona la sanno tutti, non capisco a che serve fare un film cosi’ scontato. E poi gli attori lasciamo perdere, il protagonista poi piu’ che Maradona sembra Pino Insegno. Meno male che ogni tanto ci sono filmati di repertorio, con i goals e le prodezze del Pibe de Oro, quelli si che pur avendoli visti migliaia di volte mi emozionano sempre.

devo decidermi a vederlo.
Marco Leonardi in versione ‘Carlo Vacca’ deve essere una roba oltre i confini dell’immaginazione.