Maratona horror a Pisa

Venerdì 23 novembre al centro sociale Rebeldìa in via Battisti 51, maratona di horror italiani.
Saranno proiettati Ercole al centro della Terra di Mario Bava, sicuramente il più bel film mitologico italiano che nasconde non troppo velatamente un altro film horror del maestro del genere. A seguire un altro capolavoro di Bava: Reazione a catena - Ecologia del delitto del 1971, anticipatore del genere slasher grazie a delitti originali e realizzati magnificamente grazie anche ai trucchi di Carlo Rambaldi. Chiusura con L’ultimo treno della notte di Aldo Lado, remake italiano de L’ultima casa a sinistra di Wes Craven, ma per molti aspetti anche migliore dell’originale. Ingresso libero.

orari
21:30 - “Ercole al centro della Terra” di Mario Bava
23:00 - “Reazione a catena - Ecologia del delitto” di Mario Bava
00:30 - “L’ultimo treno della notte” di Aldo Lado

Peccato non esserci.
Grazie comunque per la segnalazione.
Una curiosità:
I film saranno proiettati in pellicola?
Grazie
Dario

no, magari :frowning:

Indi…Dvd?

Se si,cosa ne pensi?

a Ct, per Halloween, è stata realizzata una cosa simile…
io credo che, considerando che non si paga alcun biglietto, l’evento sia cmq cosa meritoria e apprezzabile.
(certo le case dei dvd proiettati potrebbero pensarla diversamente;))

adoro Pisa e in generale la Toscana, conosco il Rebeldìa e se fossi lì verrei di certo…

La penso come liberAnomalia.

Infatti volevo solo testare l’approccio alla proiezione in Dvd ad una rassegna.
Ciò detto,il biglietto lo pagherei anche se nella mia città di Milano qualcuno si degnasse di proporre tali iniziative.
Io mi sto muovendo in tal senso.:wink:

ci mancherebbe, anche a me è capitato più volte di pagare biglietti per vedere proiezioni su grande schermo, anche se da supporto dvd;)

però capisco anche il discorso di chi, legittimamente, potrebbe dire che se deve pagare per vedere un dvd tanto vale che si compra il dvd e se lo proietta a casa, tanto più che ormai è relativamente semplice munirsi di ottimi sistemi home video.

detto ciò, ben vengano sempre eventi come questo, e anzi ti auguro buon lavoro e buona fortuna per ciò che stai tentando di organizzare a Milano;)