Artista poliedrica, nonostante la smisurata attività cinematografica, non lesina apparizioni nel campo della moda, della pubblicità, del teatro - di stampo tradizionale e sexy - della tv. Chi mi sa dire il nome del programma nella foto (originariamente riproposto in una puntata di Stracult)? Già inviata espressa richiesta a Giusti via messenger, ma per ora nessuna risposta…
Era sicuramente una tv privata, non la RAI.
Ma Giusti cosa vuoi che sappia… Devi chiedere a Luca Rea, che si occupava delle ricerche d’archivio per Stracult.
Grazie x la dritta!
Mi ricordo di aver visto uno spezzone di questa trasmissione con D’Angelo e Marina in cui lei, tanto per cambiare, si doveva spogliare. D’Angelo le diceva qualcosa del tipo ‘eh Marina adesso ti devi togliere il reggiseno’. Infatti doveva essere un quiz tipo Colpo grosso ma anni prima in cui a seconda della risposta giusto o sbagliata del concorrente Marina doveva togliersi qualche indumento. Probabilmente la terza persona che si vede è un concorrente.
Più precisamente D’Angelo con una pulsantiera (collegata col filo) manda su un monitor una coppia di dadi che compongono una cifra. Marina e Salvatore (mi pare, poi controllo) sono i concorrenti, chi ha il numero piu basso si toglie un indumento
Il programma è “per fortuna è venerdì” trasmesso nel 1980 dalla emittente siciliana TeleColor.
Lo potete vedere nel documentario di Luca Rea al minuto 28:45
Grazie mille!
Avete visto che c’entrava Luca Rea…
Ricordo ancora quando non entrai a scuola per acquistare il dizionario Stracult. Poco dopo iniziò il programma su Rai 2.
Prima di Stracult ricordo solo Malizie d’Italia con Claudia Koll su Italia 1.
Prima di internet era abbastanza complicato reperire informazioni sul cinema di serie B.
P.S: @A_N se non ricordo male ti avevano intervistato… Sbaglio?
No, Stracult non mi ha mai intervistato. Neanche Malizie d’Italia.
Prima di Internet le uniche informazioni sul “cinema bis” erano quelle attingibili da fonti cartacee: libri italiani (pochi) e stranieri (relativamente molti).
Titolo sicuramente ispirato al quasi omonimo film Grazie a Dio è venerdì.
Detto ciò ma quanta roba era Marina! Peccato per una voce non all’altezza della sua bellezza.
Io ricordo il 95 come annus mirabilis: a spasso per Bologna scovai Mondo Bizzarro che distribuiva i primi numeri delle neonate Nocturno, Amarcord e Delirium… non credevo ai miei occhi. Dopo anni di annunci su Film Tv e corrispondenze via lettera (i piu tecnologici usavano gia il fax), tre anni dopo le edicole furono invase dalle collane di vhs genere commedia sexy (io ho sempre tifato per questa) e anche L’espresso e Eva Tremila non si lasciarono scappare l affare.
Bei ricordi. Lì prendevo alcune fanzine estere introvabili senza Internet e le mitiche vhs Lamberto Forni… Non molti anni dopo Mondo Bizzarro si è trasferito a Roma e poi non so che fine abbia fatto.
Chissà se non ci siamo incrociati all epoca…
Ho comprato film TV dal 1997 al 2007. E ricordo negli annunci qualcuno che cercava i film di marina frajese e Moana.
Ricordo le varie collane di b movies pubblicizzate sulle locali la notte, così come i primi film de l’espresso (presi la minorenne e la liceale), i primi hard (gola profonda, albergo a ore ed American Desiree) e tutta la saga di Joe D’Amato totally uncut. Spesi parecchi soldi. Per nocturno cinema dovetti aspettare il 2000 e l’università.
Ah, dimenticavo il libro “vizietti all’italiana” preso su sweetmusic con tanto di numero di amarcord con il capitolo mancante
E non bisogna assolutamente scordare - se no ci cacciano dal gruppo - “Moana e le altre” se non erro 1997.
Ho letto che c’è un’edizione aggiornata al 2020 ma disponibile solo digitale.
Solo per mia curiosità personale: li hai conservati tutti?
Preso anche quello, sempre sul catalogo Sweetmusic. Ho anche un libricino dal titolo “luce rossa” di Daniele Soffiati.
Si. Siccome registravo anche 2 film a notte dalla TV (due vhs stereo, ma il lp per questione di costi), compravo film TV perché mi recensiva tutti i film. Poi registravo la notte alla cieca sulle locali. Al 95% ho ancora tutti i numeri, qualcuno l’ho perso durante i traslochi tra le varie case abitate da studente.
Con l’avvento del digitale terrestre e del 16/9 ho smesso di videoregistrare.