Mario Puzo's The Godfather: Part III - Il Padrino parte terza (F. F. Coppola, 1990)

10 dicembre 2020 in Italia, 8 dicembre 2020 Usa, bluray già preordinabile a pochissimo:
https://amzn.to/3nFXQVq
:wink:

1 Mi Piace

Sul link c’è solo il blu ray, sai se esce anche nel formato dvd? Grazie

Per il momento vedo unicamente, ovunque, annunciato in preordine soltanto il bluray…
…ma, credo, più avanti uscirà sicuramente anche in dvd… :writing_hand:

1 Mi Piace


Arrivatomi oggi il bluray, da uno sguardo (parziale, ma approfondito) mi trovo pienamente d’accordo con bluray.com https://www.blu-ray.com/movies/The-Godfather-Coda-The-Death-of-Michael-Corleone-Blu-ray/276218/#Review: sia sul video (strabiliante, con grana cinematografica sottile a dimostrazione di non uso di filtri o altre amanità di riduzione rumore video) con un’ottima resa nelle scene con poca illuminazione e con un ottimo bitrate, che sull’audio (quello originale in dolby true hd 5.1, però, nettamente inferiore quello italiano in semplice dolby 5.1)…
…no extra, purtroppo, eccettuata una breve presentazione di Coppola che dura un minuto e mezzo circa… :writing_hand:

2 Mi Piace

Il bluray in questione risulta fuori catalogo dappertutto, come mai? sono già finite le copie? e stato ritirato per qualche motivo?

POTREBBE essere un abile mossa padronale di Jeff Bezos per venderlo/noleggiarlo su primevideo dato che lì è disponibile, il bluray usato si trova già a prezzi da lapidazione.

2 Mi Piace

Rivisto ieri sera. La versione cinematografica, nel pregevole br 4k del cofanetto con la trilogia. Certo, non è un capolavoro. I difetti, sono fin troppo evidenti. E la figliola Sofia, continua a essere clamorosamente inguardabile. Però. Però, dopo più di 30 anni, il film sembra essere il perfetto archetipo di un certo cinema, pur nell’ambito “mainstream” e “industriale” (è comunque una produzione Paramount), che sembra ormai scomparso, e purtroppo improponibile. Almeno nei confronti del grande pubblico. Un cinema attento agli attori, ai dialoghi, a una certa estetica realmente “cinematografica”, non da piccolo schermo. Tutta roba, in tempo di streaming e blockbuster Marvel, sostanzialmente defunta. C’è quindi il rischio, anche di sopravvalutare, questo terzo capitolo della saga mafioso-famigliare di mr. Coppola. Però, che regia, e che attori. Il cinefilo, continua a godere. E se gli scende una lacrima, per la nostalgia, vi prego siate clementi nei suoi confronti. Lui stesso, è in via di estinzione… :roll_eyes::smirk::skull_and_crossbones:

2 Mi Piace