Marisa Allasio

Marisa Allasio gente. Primo: quant’era bona? Tanto, a mio parere.

Secondo: questa foto è stata pubblicata dal sito Dagospia e dovrebbe essere la Allasio oggi:

Certo avrebbe 78 anni e il tempo passato dai suoi film è tantissimo, però a me non sembra sia possibile che sia lei. Si saranno sbagliati? Boh.

Gianni Amelio, in un suo articolo di qualche anno fa, sosteneva di aver casualmente incontrato la Allasio in autobus e di averla trovata quasi identica, come se gli anni non avessero intaccato più di tanto la sua bellezza. Si era solo un po’ rimpicciolita, come capita spesso a quell’età. Detto questo, per me quella della foto potrebbe essere lei.

Ho trovato altre due foto, queste senza dubbio della Allasio:

La prima immagine ovviamente non può che essere precedente al 1988, anno della morte di Renato Salvatori. La seconda, che ritrae la Allasio con una delle figlie, potrebbe essere forse dei primi anni '90, non saprei.

A questo punto credo che la signora nella foto del primo post potrebbe davvero essere Marisa Allasio.

1985
http://www.gettyimages.com/detail/news-photo/portrait-of-italian-actress-marisa-allasio-on-a-photo-set-news-photo/154073157

Cioè, voglio dire.

dicci, dicci, parla pure a ruota libera…

Ecco, stavo pensando a cosa avranno provato i bystanders romani in quel momento

Questa è Alessandra Panaro.

Anche lei in “Poveri ma belli”. Lei e Lorella DeLuca erano le ragazzine innamorate di Salvatori e Maurizio Arena, i quali erano più attratti dalle curve della Allasio.

Effettivamente mi pareva diversa…

Se oggi pomeriggio avessi avuto una maggiore presenza di spirito, avrei scritto: Scusate, It’s Alessandra Panaro!

Non tutti possiamo essere Rudi Zerbi.

Comunque, fra le tre, io avevo un debole per Lorella DeLuca.

Effettivamente la allasio era una gran bella ragazza, poco ma vero.

E mentre elaboriamo a dovere il complesso concetto espresso nell’ultimo post di matte, ecco una splendida Marisa Allasio 55enne, ospite nel 1991 della trasmissione “Harem”:

E’ il “poco” che mi perplime. Cos’è il di più, mi domando io.

Trattasi di elaborazione alquanto lunghetta :smiley: . Per quanto il concetto fosse effettivamente complesso.