Marty Supreme (Josh Sadie, 2025)

https://www.imdb.com/title/tt32916440/

Il film col protagonista più irritante che io abbia mai visto. Un narcisista egocentrico, in grado di vedere solo i suoi bisogni e le proprie istanze, incapace di accettare che le cose vadano diversamente da come desidera, e che quindi sfrutta e manipola gli altri in modo coercitivo, arrivando ad essere ossessivo, a tradire la fiducia, ad infrangere la legge e ad indurre gli altri a fare altrettanto. Un gran bastardo pezzo di merda. Per quanto il personaggio principale sia davvero insopportabile e ti faccia prudere le mani, rendendo praticamente impossibile l’empatia e l’immedesimazione, il film è molto bello. Proprio in virtù dell’imprevedibilità delle azioni sconsiderate del protagonista la pellicola è piena di capovolgimenti di fronte e di eventi inattesi, ripetutamente accade che non si capisca dove la narrazione voglia andare a parare, agganciando lo spettatore e tenendolo coinvolto ed ingaggiato per le due ore e mezza di durata.
Pure se non ve ne frega nulla del ping pong, se siete degli amanti del buon cinema questo film vi piacerà.

3 Mi Piace

Buon film, certo non un capolavoro ma due ore ben spese… :wink:

1 Mi Piace