Mary Flora Bell

Di questi tempi si parla tanto di ragazzine vittime di gravi fatti criminosi ma è mai successo che sia una ragazzina a trovarsi dall’altra parte del manico?
Si, il caso di Mary Flora Bell ha provocato un grande scalpore nell’Inghilterra di fine anni '60. Complice un fortuito ritrovamento del celebre “Urla dal silenzio” di Gitta Sereny (ormai fuori catalogo) ho approfondito questa inquietante vicenda. La lettura del libro è anche interessante perchè mostra il sistema carcerario per i minorenni e i buchi legislativi quando questi ultimi diventano protagonisti di omicidi. La Sereny traccia un resoconto molto dettagliato soprattutto sul piano psicologico, ne risulta un ritratto a mio avviso di una ragazzina parecchio lunatica e disturbata.

http://it.wikipedia.org/wiki/Mary_Bell_(criminale)

Non voglio andare OT, ma ricordo un caso analogo in inghiterra a opera di un maschietto però in tempi recenti.

Anche [b][i]qui[/i][/b] si parla di Mary Bell e di altre vicende di cronaca nera che vedono come protagonisti i bambini…Alcune storie sono davvero agghiaccianti.

Forse parli di James Bulger? Cmq aprirò topic appena ho un minuto

Cmq Mary Flora Campana (come indicato nel sito che segnali) è totalmente FAIL

Caspita, non ci avevo nemmeno fatto caso (e sì che ce ne vuole…).:confused:
Comunque ho corretto il link, l’avevo riportato male…