Masters of the Universe (Travis Knight, 2026)

https://www.imdb.com/it/title/tt0427340/

Il giovane principe Adam esiliato sulla terra deve fare ritorno a Eternia e salvarla dalle forze del male…

Da bambino degli anni '80: ho letteralmente divorato il film, finalmente una pellicola che rende giustizia all’universo di Eternia, tanti di quegli eastern eggs da fare indigestione, personaggi e scene bellissime e sopratutto una certa coerenza sia con le action figures che col cartone animato della filmation.
Già disponibile su primevideo!

Ocio dopo i titoli di coda, sorpresone!

Qualcosa da ridire ovviamente su questa moda di cambiare etnia ai personaggi, Man At Arms e Tri-klops sono di colore, Roboto diventa una donna e Ram-man è asiatico, la cosa che fa incazzare e che ci sono personaggi come Clamp-Clamp e Jitsu che sarebbero già stati pronti all’uso senza stravolgere nulla.

2 Mi Piace

Visto giusto ieri sera.
Non conosco molto il mondo dei MotU, quindi non so cogliere tutte le citazioni, ma il film è divertente e scorre via fluido fino alla fine.
C’è anche il cameo di Dolph Lundgren, he-man degli albori :slightly_smiling_face:

2 Mi Piace

Altra cosa che non perdono, sia nella versione originale che quella italiana è la voce greve di skeletor, avrei preferito la voce scheletrica acuta e nasale alla quale abbiamo sempre associato il personaggio.

2 Mi Piace

D’accordissimo con te Swat, nell’inutilità di cambiare le etnie ai personaggi dato che come hai scritto tu c’erano Clamp-Champ e Jitsu o al massimo potevano inserirci l’archeologo Melaktha. Roboto ancora devono spiegarmelo perchè è diventato femmina…
Se si farà un film su She-Ra (sorella gemella di He-Man) c’è anche lì un personaggio “già pronto” per la Grande Ribellione che è Netossa (per il colore della pelle).

Melaktha! Che gitazione gourmet :smiley: !

Ps: Lo hai visto il film? In caso contrario non aprire lo spoiler:

Il film su She-Ra è già annunciato, vedi dopo i titoli di coda

1 Mi Piace

Sì l’ho visto al cinema! E ho visto anche la scena dopo i titoli di coda…:wink:

Penso che solo io in sala ho preso tutte le citazioni durante il lungometraggio…

1 Mi Piace

Bellino questo video che analizza i vari easter eggs del film, alcuni mi erano sfuggiti e alcuni senza risposta tipo:

Che cazzo ci faceva Mer Man al mercato?

Chi frequentava casa mia all’epoca d’oro dei raduni bolognesi del forum forse avrà piacere a guardarsi questa recensione (secondo me ben fatta) del mio coinquilino dell’epoca… Ve lo ricordate?

Cmq, tra voi e lui, questo film mi avete messo voglia di vederlo… Lo farò a breve!

1 Mi Piace