Il giovane principe Adam esiliato sulla terra deve fare ritorno a Eternia e salvarla dalle forze del male…
Da bambino degli anni '80: ho letteralmente divorato il film, finalmente una pellicola che rende giustizia all’universo di Eternia, tanti di quegli eastern eggs da fare indigestione, personaggi e scene bellissime e sopratutto una certa coerenza sia con le action figures che col cartone animato della filmation.
Già disponibile su primevideo!
Ocio dopo i titoli di coda, sorpresone!
Qualcosa da ridire ovviamente su questa moda di cambiare etnia ai personaggi, Man At Arms e Tri-klops sono di colore, Roboto diventa una donna e Ram-man è asiatico, la cosa che fa incazzare e che ci sono personaggi come Clamp-Clamp e Jitsu che sarebbero già stati pronti all’uso senza stravolgere nulla.
Visto giusto ieri sera.
Non conosco molto il mondo dei MotU, quindi non so cogliere tutte le citazioni, ma il film è divertente e scorre via fluido fino alla fine.
C’è anche il cameo di Dolph Lundgren, he-man degli albori
Altra cosa che non perdono, sia nella versione originale che quella italiana è la voce greve di skeletor, avrei preferito la voce scheletrica acuta e nasale alla quale abbiamo sempre associato il personaggio.
D’accordissimo con te Swat, nell’inutilità di cambiare le etnie ai personaggi dato che come hai scritto tu c’erano Clamp-Champ e Jitsu o al massimo potevano inserirci l’archeologo Melaktha. Roboto ancora devono spiegarmelo perchè è diventato femmina…
Se si farà un film su She-Ra (sorella gemella di He-Man) c’è anche lì un personaggio “già pronto” per la Grande Ribellione che è Netossa (per il colore della pelle).
Chi frequentava casa mia all’epoca d’oro dei raduni bolognesi del forum forse avrà piacere a guardarsi questa recensione (secondo me ben fatta) del mio coinquilino dell’epoca… Ve lo ricordate?
Cmq, tra voi e lui, questo film mi avete messo voglia di vederlo… Lo farò a breve!