Max Tortora

Finalmente posso rispondermi da solo al quesito che avevo sollevato :smiley:
La settimana scorsa infatti ho trovato il dvd di Una settimana di risate con Max Tortora in offerta (sui 7 euro circa) e così me lo sono accattato. Stasera me ne sono visto un bel pezzo e posso dirvi che il dvd contiene delle scenette inedite (ovvero girate appositamente per questo dvd e non ‘scarti’ delle trasmissioni tv) con Amadeus e l’Ispettore Derrick: in totale sono 6 scenette con Amadeus e il signor Giovanni e solo 3 dell’Ispettore Derrick. Ovviamente niente di nuovo sotto il sole… è un dvd consigliato solo ai fan più completisti. Da segnalare che il cast degli sketch di Derrick è rimasto più o meno lo stesso delle scenette girate per Stracult, ma al posto di Max Giusti ad interpretare il fido Harry c’è Roberto Andreucci (stavolta a barba rasata), ovvero il signor Giovanni, che in questo dvd ricopre anche la veste di produttore. Il resto del cast è il medesimo: Eva Henger come signorina Fottemberg, ‘Gianni Togni’… a cui si aggiungono brevi comparsate di (udite udite) Massimo Vanni, Remo Remotti e Tatti Sanguineti (quest’ultimo nelle vesti di un improbabile campione di tennis). Come extra c’è un lungo backstage con interviste ai protagonisti, al truccatore e un aneddoto di Massimo Vanni su Tomas Milian

cmq queste sono le caratteristiche del dvd:
Una settimana di risate con Max Tortora
Regia: David Emmer
Durata: 90’ circa + Backstage
Sceneggiatura : Max Tortora, David Emmer, Roberto Andreucci
Montaggio: Gianluca Borgogelli
Fotografia: Luigi Pasquale
Interpreti: Max Tortora
Co-protagonisti: Eva Henger, Roberto Andreucci
Cammei di Lia Guercino, Tatti Sanguineti, Remo Remotti, Massimo Vanni
DATI TECNICI
Audio: 2.0
video: 4\3
lingue: italiano
AREA:2
TIPO DI DVD: 9

Delitto al bioparco
[flash]http://www.youtube.com/v/CNIYZZ6Vo5Y&hl=it&fs=1" type=[/flash]

Delitto al ristorante cinese
[flash]http://www.youtube.com/v/zsR1DW4KhS8&hl=it&fs=1" type=[/flash]

Avevo visto su youtube il pezzo con Derrick al ristorante cinese, con il nuovo Harry e l’apparizione di Massimo Vanni…grande, peraltro era un pezzo decisamente più lungo di quelli visti in tv con Max Giusti, si vede che sono stati concepiti proprio per il dvd ed hanno potuto allungare gli episodi.

Comunque a me fa morire quando Derrick fa pipì nel boccale da birra e poi la fa bere ad Harry dicendo “Ti piace? E’ la nuova Piscemberg, è appena uscita…” :D:D:D

Beh… nell’episodio del ristorante cinese fa la stessa cosa mettendogli le caccole nella birra: “Ti piace? E’ la nuova Crostemberg” :smiley:

Lancia Temera è spettacolare, assieme ai nani moretti.

Comunque ha ragione Arbore, Tortora non è un’imitatore, è un clone, un’altro pianeta rispetto a tutti gli altri. Consiglio di vedere l’intervento di Tortora a “Speciale per me”, l’ultima trasmissione di Arbore.

Ho recuperato tutte le puntate dei Cesaroni appositamente per Tortora (nel serial spesso ricorda Sordi e Califano)

il celentano “romano” ancora non è stato postato mi sembra…

//youtu.be/BGUq9t1jG-s

//youtu.be/0zwbKOQTcUI

Oltre all’imitazione di Stoppa ora fa anche un Renato Rascel da antologia… :smiley: :smiley:

Quindi in poche parole ti imita… :smiley: . Comunque Tortora è un grande, pochi cazzi.

L’altissimo Tortora che fa il piccoletto Rascel? Non ci credo, dai…

Anche Silvio Orlando merita!

//youtu.be/WNx9bsLYsWU

La “mandrakata” magari è proprio questa. Nel caso ciò mi riporta alla mente una storia di Disney dove Pippo, in cerca di lavoro va in un circo e si propone come nano più alto del mondo, un genio… :smiley: :smiley:

Ho omesso di dire che lo imita su Radio2, quindi alla radio, dove essere alti o bassi non è un problema. Se vi incuriosisce, lo trovate nel podcast di Non è un paese per giovani dell’altro ieri, Rascel è dopo 33’50’’:

http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-1dfa9cd3-3a14-42ad-9dd2-0c5556a9878e.html

Stasera Max Tortora, nell’ambito della trasmissione di Giovanni Veronesi su Rai 2, ha “festeggiato” i 20 anni della sua celebre e memorabile imitazione di Alberto Sordi a Convenscion assieme alla spalla dell’epoca (nonché tra gli autori di Convenscion) Stefano Sarcinelli, naturalmente aggiornando un minimo gli argomenti dell’intervista.

Sin da principio ha premesso che in 20 anni la sua voce è cambiata e quindi l’imitazione non poteva essere uguale a quella originaria, così alla fine, nonostante abbia strappato più di una risata anche stavolta, l’imitazione è risultata essere l’imitazione di Max Tortora che imita Alberto Sordi ma con la voce di Max Tortora :smiley:

P.S. per Renato: ma i canali Rai li vedi ancora o sono dieci anni che li eviti come i mediaset? :smiley:

La Rai la vedo ancora. Comunque in radio Tortora Sordi lo fa sempre…

Sì certo, ma in tv credo non lo facesse da allora o poco meno…

Ma quindi in radio c’è ancora? Perché nella trasmissione di Veronesi in radio mi pare di non averlo più sentito, almeno di recente… :confused:

Sì c’è ancora, mi pare il martedì a mezzogiorno.

non male anche nei rari ruoli drammatici nel cinema

tipo qua

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?32548-La-Terra-dell-Abbastanza