Men At Work - Il Giallo Del Bidone Giallo (E. Estevez, 1990)


http://www.imdb.com/title/tt0100135/

Altro film fottutamente legato alla mia infanzia…
“Men At Work” del 1990, ma in Italia è conosciuto per “Il Giallo del Bidone Giallo”
Di e con Emilio Estevez, con Martin Sheen, Keith David,Leslie Hope, Dean Cameron…
Film divertentissimo e altamente “Monnezzaro”…chi lo ha visto lo sa!:wink: :smiley:
Da non perdere Keith David:cool: :cool: :cool: nei panni di uno dei personaggi che ricorderò sempre tra i più grotteschi, più esaltati e psicopatici di sempre!
(Inoltre Emilio Estevez e Charlie Sheen sono fratelli ed entrambi figli dell’attore Martin Sheen, lo sapevate, vero?)

Divertentissimo film che nei primissimi anni’90 e anche in seguito appariva spessissimo, specie in estate, su Italia Uno!
Ora è uscito il DVD,vedrò di procurarmelo, in fin dei conti è un filmetto al quale sono molto legato affettivamente:( :frowning: :oops: :slight_smile:

E’ veramente un film divertentissimo… io lo avevo visto piu’ o meno a noleggio dopo che usci’ al cinema, ma dopo mai piu’ ed in questi ultimi tempi è rientrato tra i film che ho recuperato… inutile dire che, mi son divertito tantissimo ed ho riso come non facevo piu’ da tempo, a tratti mi ha ricordato “Weekend con il morto”!!! :smiley:

//youtu.be/ByUyXPA8SOA

Il personaggio piu riuscito dopo la coppia protagonista è quello dell’esaltato di Keith David che a un certo punto da via di testa col Vietnam…
Fantastica anche “Questa è una dichiarazione di guerra” “Nooo, questa è mmerdaaaa”:smiley:

Eh si, divertente commedia americana con i fratelli sheen/estevez, qualche buco di regia qua e là ma nel complesso scorre gradevolmente e le risate si fanno spesso. Varie le scene/battute carine da ricordare, per esempio “applauso? Applauso” Con annessa inquadratura in primo piano delle manine che “clappano”