[Messico] Trovati 24 cadaveri a La Marquesa

Messico: trovati 24 cadaveri, molti senza testa

    La polizia messicana ha rinvenuto ieri i cadaveri di 24 persone vittime di un massacro compiuto da sconosciuti in una zona boscosa denominata La Marquesa nel municipio di San Isidro Tehualtepec (Stato messicano di Mexico). Lo riferiscono i media di Città del Messico. Secondo un primo resoconto del raccapricciante ritrovamento, 15 dei cadaveri sono stati decapitati, mentre tutte le vittime avevano mani e piedi legati, gli occhi bendati, e la ferita di un colpo di pistola dietro la nuca. Il direttore della Pubblica sicurezza di Ocoyoacac, Carlos Roberto Contreras Valdes, ha indicato che gli agenti sono stati orientati da una telefonata anonima verso il posto dove si trovavano i 24, aggiungendo che a quanto sembra i killer li avrebbero uccisi in un altro luogo per poi trasportarli nel bosco.

Mmm, regolamento di conti fra narcos? Chissà perchè le teste. Qualche puttanata magico-maffiusa da Palo Mayombe, forse.

Non sarebbe la prima volta. Mi pare che ne parlammo qualche tempo fa.

Infatti ricordavo bene, qui il topic su Costanzo detto il Padrino

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=2927&highlight=palo+mayombe

Esatto. Il cervello veniva utilizzato per le pozioni del nganga (mi pare si chiami così il calderone con cui il Palero prepara la pozione magica). Comunque il legame fra narcotraffico e religione è assai diffuso in Sudamerica. Ho letto che tanti giovani avviati alla professione di mercenari per conto del signore della droga di turno vengono addestrati alla tortura e all’omicidio in nome di culti che possono essere d’ispirazione stregonesca o addirittura cristiana. L’importante è cementare la fedeltà del soldato.

Mmm, regolamento di conti fra narcos? Chissà perchè le teste. Qualche puttanata magico-maffiusa da Palo Mayombe, forse.

Non sarebbe la prima volta. Mi pare che ne parlammo qualche tempo fa.

Infatti ricordavo bene, qui il topic su Costanzo detto il Padrino

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=2927&highlight=palo+mayombe

Esatto. Il cervello veniva utilizzato per le pozioni del nganga (mi pare si chiami così il calderone con cui il Palero prepara la pozione magica). Comunque il legame fra narcotraffico e religione è assai diffuso in Sudamerica. Ho letto che tanti giovani avviati alla professione di mercenari per conto del signore della droga di turno vengono addestrati alla tortura e all’omicidio in nome di culti che possono essere d’ispirazione stregonesca o addirittura cristiana. L’importante è cementare la fedeltà del soldato.