Mettetemi in galera... ma subito (Natuk Baytan e Ernst Hofbauer, 1977)

l’unico film di Cüneyt Arkin che su imdb ha il titolo in italiano passa mai in tv?

1 Mi Piace

Recuperato e visto. Una roba che metterebbe a dura prova anche la pazienza di Giobbe, penso.

Il titolo italiano corretto comunque è Mettetemi in galera… ma subito. Il titolo turco è invece Babanın Evlatları.

I tre protagonisti maschili sono Alberto Dell’Acqua, Tarik Akan (già visto in “Polizia selvaggia” di Zurli) e Reza Beyk Imanverdi, l’eroe del dittico fidaniano “Sedia elettrica/La legge della camorra”.

A risaltare nel cast è però tale Hüseyin Alp, che ho passato mezzo film a pensare “ma quanto cazzo è alto questo qua?”, salvo poi scoprire che era un ex giocatore di basket turco, pure famoso al tempo suo. 2.15, a quanto pare. Interpreta il capo dei cattivi.

Il film è virato sul tono scherzoso, con scazzottate infinite alla Bud & Terence. Marina Daunia è l’unica presenza femminile di rilievo.

Vhs di provenienza ignota. Vivessi altri 200 anni, non lo riguarderei una seconda volta.

1 Mi Piace

grazie mille per la “riesumazione” :stuck_out_tongue:

circola in formato digitale (ovviamente non ufficiale…)? grazie in anticipo, sarei molto curioso di vedere questa ennesima trashata turca.

Recuperato grazie all’interessamento di un forumista in una copia ai limiti della denuncia, coi colori quasi del tutto andati a farsi benedire, chissà qual è la fonte?

Andando a frugare a destra e a manca ho ritrovato una vecchia registrazione dalla tv turca che mi ero procurato più o meno 20 anni fa, incredibilmente si vede abbastanza bene. Anche di questo irresistibile filmozzo, come di L’invincibile Batman, prevedo di fare un mux non appena i miei potenti mezzi tecnologici me lo consentiranno :stuck_out_tongue_closed_eyes:

2 Mi Piace