Mezzanotte d' amore (Ettore Maria Fizzarotti, 1970)

Regia: Ettore Maria Fizzarotti
Con: Albano, Romina Power, Nino Taranto, Walter Brugiolo (Popoff), Dolores Palumbo, Nino Terzo, Enzo Cannavale, Lino Banfi, Carlo Taranto, Luca Sportelli, Paolo Panelli, Bice Valori.
Musiche: Luigi Malatesta
Data di uscita: 05/03/1970

Domani ore 09.45 su Rai 3

1 Mi Piace

Atroce sequel de “Il suo nome Ă© Donna Rosa.
L’unica novitĂ  davvero spiritosa Ă© la presenza di Paolo Panelli marito della” vedova" Donna Rosa, interpretata da Bice Valori che si era finto morto, per sfuggire ai vari creditori e importunare i novelli sposi.
Come in molti musicarelli c’é la presenza “ingombrante” di Stelvio Rosi nel ruolo del figlio di papĂ  napoletano benestante(spesso doppiato da Carlo Croccolo) che non esita a rompere le scatole alla coppia protagonista e alla loro storia d’amore.

4 Mi Piace

SEMPRE doppiato da Croccolo. Anche in quelli con Gianni Morandi. Da notare che molto probabilmente il personaggio giĂ  nasceva cosĂŹ. Infatti si vede Rosi, che in realtĂ  era romano, prendere degli atteggiamenti che furono del Barone ZazĂ .

1 Mi Piace

Ricordiamo anche che Montesano ha ricalcato un pĂł la voce negli schetch di DudĂč e GagĂ  (a Gran VarietĂ ) e mettiamoci anche l’indimenticabile cabaretcantante Federico Salvatore nelle sue canzoni.

1 Mi Piace

Si, indubbiamente!