Mi Faccio La Barca (Sergio Corbucci, 1980)

Quando avevo 6-7 anni mi capitava di registrare un film apparentemente perchè mi piaceva il titolo e di impararmelo a memoria, continuando morbosamente a guardarlo.
Così è andata anche per “Mi Faccio La Barca” del 1980…
Mi ricordo un Johnny Dorelli in spolvero ( Da Incorniciare, in risposta a “Ti spacco il tavolino sulla testa” , durante un battibecco con la ex moglie un “Ah, sì? e io ti spacco la testa sul tavolino!”, una Laura Antonelli ancora nel pieno dei suoi 39 anni con le sue battute del tipo “Nel 2000 andranno di moda le donne grasse!” e Christian De Sica…
E Poi i bambinetti, Gli Evasi, L’Inglesone…la Biba!

La canzone principale della colonna sonora mi torna sempre in mente ogni volta che torno a vedere il mare…:confused:

Del resto…a chi non piacerebbe farsi una barca???:smiley: :smiley:

Ora so che è uscito in DVD e lo stavo per comprare…qualcuno l’ha preso? Com’è?

Mi si passi l’autocitazione (tanto di moda): http://www.gentedirispetto.com/forum/showpost.php?p=43638&postcount=5

Incredibilmente l’ho appena visto per la prima volta e devo dire che mi è molto piaciuto… Johnny Dorelli è come al solito un grande interprete… se poi ci aggiungiamo pure una Laura Antonelli “da urlo” ed anche la Daniela Poggi… anche se si vede poco, con una trama simpatica che tra l’altro inizia qui a Genova al “Salone nautico” per finire nella bellissima Sardegna… io son pienamente soddisfatto!!! :wink:

Ieri è passato su iris con un master migliore rispetto a quello pubblicato da cecchi-gori, sapete se questo film è stato edito in dvd all’estero in qualità superiore rispetto al dvd italiano.

2 Mi Piace
2 Mi Piace

visto giusto un paio di settimane fa…mah devo dire bruttarello e noiosetto…nonostante la bravura e l impegno di dorelli,forse tra i peggiori da lui interpretati.