Miami Beach (Carlo Vanzina 2016)

Con Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni, Neva Leoni, Giampaolo Morelli.

Uno degli ultimi, tristissimi passi dell’orrendo declino dei Vanzina.

La trama spicca per originalità: due genitori che non si sopportano si incrociano a Miami, dove i rispettivi figli fanno coppia. Voi non ci crederete, ma i due finiscono per andare a letto insieme!!! Non l’avrei MAI detto. Ancora più originale il fatto che lui sia un romano volgarotto e cazzarone e lei una sciura milanese piena di soldi! Ah ah ah, ma come gli sarà venuta in mente? Davvero un’idea pressoché inedita nel cinema italiano.

A latere: il film è pieno di belle fighette che girano senza motivo apparente, ma intanto buttale via. Tipo la morettona spagnola che prende una cotta per Ricky Memphis, per motivi peraltro ardui da comprendere. Forse un tentativo di utilizzare lo straniamento brechtiano? Può essere.

Comprate il dvd, e poi buttatelo nel cesso.

C’è da dire che in titoli di questo tipo vi è una forte correlazione fra la qualità del film e quella della locandina, anche questa - come quella dell’imminente nuovo Boldi/DeSica - è stata fatta veramente coi piedi.

Oh renà, ma che tiri fuori? :smiley:

Non l’ho mai visto e mai lo vedrò, però ricordo che quando uscì la testa di richi menfis fotoscioppata sul corpo palestrato mi fece venire un ascesso e mi si incarnì pure un’unghia.

No, seriamente… ma questa è gente che viene pure pagata? Lo fa proprio per lavoro? Danno il compito ad un’agenzia? Non lo so come funziona ma… funziona male, cazzo. Com’è possibile fare locandine così brutte? Io penso che neanche mettendocisi.

ma è veramente la locandina? ma davvero davvero? ma il grafico che l’ha realizzata si fa di crack oppure è ipovedente?

Io sto ancora cercando di capire come mai Renato guarda e soprattutto recensisce film posteriori al 1959. Ma che è successo ?

Io guardo soprattutto, ma non esclusivamente, film vecchi.

Certo, se i film moderni sono mediamente come questa roba qua preferisco buttarmi sulla filmografia completa dei fratelli Lumiere.

Buttatici a prescindere, non sbagli niente!

Caribbean Basterds e tutta quella roba che ti ho proposto negli anni erano film da statuetta a confronto. Come mai guardare sta merda?
No sai giusto per capire:D

Sì, statuetta di cerume però.

Perché lo hanno passato in tv.

:D:D:D:D Adesso stiamo a dar retta a quello che passa la tv , benebene :D:D:D:D