MIAMI COPS (I Poliziotti di Miami) (Alfonso Brescia, 1989)

Action poliziottesco anni '80 prodotto da Ettore Spagnuolo, quindi garanzia di messa in scena poverissima con cast di Serie Z, che si muove tra qualche esterno di Miami, qualche interno non si sa dove e l’isola d’Ischia. Un prodotto già pronto per le emittenti private e proprio per questo non privo di un certo fascino terzomondista. In ogni caso di una noia mortale e piuttosto arduo da concludere. Per fortuna tra gli stuntmen e come maestri d’armi ci sono i fratelli Dall’Acqua. C’è pure Maurice Poli in una parte molto piccola.

Il povero Richard Roundtree fa quello che può circondato da un’atmosfera sub-meroliana e da un attore partner pessimo come pochi.
Per completisti dell’action anni '80

In Vhs per Playtime.
Durata del master Mediaset (molto buono) ca. 88’31’’

FILM COMPLETO:

4 Mi Piace

Concordo. Noioso a dir poco, si salva giusto Roundtree al quale spero abbiano datto un sacco di soldi per superare l’onta morale. Master clamoroso quello di Mediaset. Effettivamente, avrebbe poco senso editare certi film per il mercato Home Video, non so quante decine di copie potrebbero vendere. Forse sarebbe utile che li proponessero su qualche piattaforma on demand con la possibilità di scaricarli.

3 Mi Piace

Meno peggio di quello che mi aspettavo, salvato dal mestiere di Alfonso Brescia e della presenza del decaduto “king of blacksploitation” Richard Roundtree

A me sinceramente questi action poveristici fine anni 80/primi '90 piacciono proprio per la loro aura di povertà assoluta… e poi gente come Spagnuolo, Pier Luigi Ciriaci, Vanio Amici…son sempre simbolo e garanzia di (non) qualità

4 Mi Piace

Si si per carità, penso che questa perversione per il brutto ci accomuni qua dentro, era una constatazione.

1 Mi Piace

Se volete comunque sublimarvi nel brutto vi assicuro che c’è molto di meglio ( peggio)

Consiglio il bel libro di Tentori / De Martino: LAST ACTION HEROES 80 edito da Bloodbuster, se volete orientarvi nella giungla del bellissimo genere ACTION made in Italy anni 80 e 90. Ci sono anche tutti i film del Ragazzo dal kimono d’oro-

4 Mi Piace

tornando al nostro film, ricordo una recensione abbastanza impietosa su uno speciale di Nocturno dedicato alla blaxploitation…

1 Mi Piace

Segnalo che si trova il film completo su you tube se volete passo link!!

2 Mi Piace

Linkalo pure, grazie!

1 Mi Piace

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Defcon-4