Miami Supercops

Titolo originale Miami Supercops
Produzione USA
Anno 1985
Regia :: Bruno Corbucci

Interpreti :: Jackie Castellano
:: Bud Spencer
:: Terence Hill

Genere Commedia/Poliziesco
Durata 97’

gio, 6/4 - 21:00, Rete4

Il film che meno mi piace delláccoppiata Bud & Terence, troppo comico per essere un poliziesco, troppo poliziesco per far ridere, trama buttata lí…mah :confused:

Visto al cinema con mio padre, lo ricordo vagamente, però mi sembra di ricordare che lo trovai inferiore ad altri della coppia.

Si, purtroppo qui la coppia è visibilmente “invecchiata”

E’ vero,la coppia qui è invecchiata, e del resto il film sancì di fatto la fine cinematografica della stessa,visto che per 9 anni ,cioè fino a BOTTE DI NATALE ,le strade dei nostri si divisero.Però non sono daccordo sul fatto di criticare il film,che all’epoca purtroppo andò anche male dal punto di vista degli incassi(almeno qui in Italia).Dal punto di vista realizzativo infatti,è uno dei migliori,non solo perchè sorretto dal mestiere di Corbucci(Bruno),ma anche perchè c’erano (e si vedevano) i soldi(non dimentichiamoci che il film è infatti a tutti gli effetti una produzione americana).In particolare sono indimenticabili la sigla (tutti i titoli di testa con la splendida musica dei fratelli La Bionda,che ci offre immagini molto belle di Miami,come non se ne erano mai viste;a tal proposito l’anno successivo un altro film americano,più noto che era IL BAMBINO D’ORO con Murphy aveva tutti i titoli sulla falsa riga di questi,seppur in un altra città),e almeno la scena in cui il duo atterrra nella villa del cattivo di turno con l’elicottero,realizzata splendidamente.

Inoltre già che ci sono.consiglio l’acquisto del dvd del film,non il Columbia che è praticamente un riversamento dal master per la vhs,ma quello della Storm,dove però vi invito a non visionare gli extra che come ho già segnalato su Videoarcheologia,fanno pietà.In questi infatti si parla del film come se fosse stato diretto da E.B.CLUCHER(Enzo Barboni).

Mi chiedevo come cavolo si fa a dire certe castronerie che sia diretto da E.B.Clucher… peggio ancora il critico che tiene li’ in bella mostra il libro manco sia un super esperto dice anche che Botte di natale sia diretto sembre da Clucher!Guardate un pò che faccia fa l’amico accanto…:smiley:

Il film soffre anche per la regia di Bruno Corbucci; spiace dirlo ma il compianto Bruno non era certo ai livelli del fratello Sergio e nemmeno di Barboni.
Sono un patito di Tomas Milian e Giraldi (sò vecchio, gran parte l’ho visti al cinema) ma la regia di Corbucci m’ha sempre fatto soffrire (escluse le prime tre Squadre).
“Miami supercops”, come “Cane e Gatto”, annegano nella noia televisiva; se la coppia Milian-Spencer finì nel comico per bambini (ma forse lì la responsabilità è anche di Milian che voleva allontanarsi dal Monnezza), Hill e Spencer tentano l’effetto telefilm!

( e poi Gammino che doppia Terence Hill le mie orecchie non l’hanno mai accettato!)

Questo dovrebbe essere il secondo film in cui doppia Terence Hill però bisogna anche dire che Gammino è anche l’unico ad avere una voce molto simile a quella di Pino Locchi con un altro doppiatore come sarebbe stato?Anche se non capisco il motivo per cui sia stato cambiato il doppiatore dato che Locchi e’ deceduto quasi 10 anni dopo…

DVD Columbia Tristar

Durata 1h33m20s

DVD DVD Storm

Durata 1h32m58s

uscito il blu-ray in Germania: a differenza di Bulldozer l’edizione estera non presenta differenze di durate. Il master ha i titoli in inglese e ad una rapida occhiata pare un ottimo riversamento. La traccia italiana come quella inglese ha purtroppo i sottotitoli tedeschi forzati. Extra in italiano con interviste alla coppia e trailer del film, probabilmente (ma ricordo poco) sono presi dagli extra dell’edizione Storm.

Chiedo venia per la domanda forse sciocca, per quale ragione ci sono dei DVD, come in questo caso, che hanno i sottotitoli non eliminabili? Nel senso, dov’è il barbatrucco?

che in questo modo spendono meno oppure gli aventi diritti concedono la traccia audio originale a patto che sia sporcata dai sottotitoli per poterla sfruttare ulteriormente in una futura uscita nostrana.

film che pure io ho trovato stanco e tra i meno spumeggianti della coppia “de menare” più famosa del nostro cinema. Si segue più per affetto verso il duo che per reali stimoli derivanti dalla visione. Discrete entrambe le sparring partner, Jackie Castellano - con la sua faccia da serial tv alla Dynasty, Dallas - e la culturista Rhonda Lundstead. Peccato non averle impiegate di più e meglio. Secondo IMDB per entrambe non risulta praticamente altro in carriera. Carina la soundtrack disco; per il resto, prodotto crepuscolare, un po’ anonimo.

In questo film poi un’altro aspetto fastidioso è la mancata partecipazione delle solite “facce” dei caratteristi e stuntman, in tutta la pellicola ci sono praticamente solo attori americani, l’unico superstite è il solo Buffy Dee, tra l’altro in una delle scene più divertenti del film.

È vero, hai centrato una vera e propria anomalia della pellicola che la rende ancor più distante dai “grandi classici” della coppia. Chissà perché non hanno usato manco uno dei soliti caratteristi.

Avete mai notato che nella lettera il nome intestato è “Giuseppe Pedersoli” ? l’immagine l’ho vista poco fa su Facebook.:wink:

'Azz, un dettaglio di fino mica facile da beccare…