Michael Gordon Peterson aka Bronson

Chiaramente parlo di quello vero:

Ultimamente, leggendo uno dei suoi libri, ho approfondito ulteriormente la sua storia, esponenzialmente più interessante di quanto venga dipinta nel film, ma parliamo d’altro.

Di scritto al riguardo c’è veramente tanto, al di là dei suoi libri e siti a favore di una sua liberazione con tantissime foto, mi son stupito di una cosa, non esiste materiale video al riguardo, neanche una ripresa da lontano, è possibile o non la trovo io?

Anzi, l’unico materiale multimediale che sono stato in grado di trovare, sono queste inquietanti registrazioni telefoniche:

//youtu.be/BNNOSj8PaNc

Una curiosità sul suo look barbuto, dovete sapere che Bronson, impiegava il suo tempo in isolamento allenando ogni singolo muscolo del suo corpo, dai classici esercizi quali flessioni (nell’ ordine delle 5/6000 unità), sollevamento pesi a cose più assurde, tipo allenare i muscoli del retto, i bulbi oculari o addirittura organi interni e addirittura i denti! La barba se la fece crescere per fare sollevamento pesi con essa :slight_smile:

Ottimo documentario per la TV britannica, contiene materiale interessante, buona visione:

//youtu.be/CEoJEr-zpcU

Però! Devo dire che l’attore scelto per il film gli assomigliava.


Certo che tenerlo ancora in prigione, 'sti cazzi…

L’“attore scelto” era Tom Hardy, mica un pirla qualsiasi. Ora mr Peterson si fa chiamare Charles Salvador, in onore di Salvador Dalì.