Già che ci sono apro anche un thread sulla collana dedicata ad Angelica, che in realtà, dopo aver presentato nei primi numeri i film appartenenti alla famosa serie, ha cominciato a sfornare altri titoli interpretati dalla bella attrice francese che ha prestato il volto alla celebre eroina dei feuilleton.
Io alla fine ho preso tutte le uscite (o meglio, il mio edicolante me le ha mese da parte e la situazione mi è sfuggita di mano).
La serie dovrebbe essere terminata (con la H&W non si sa mai) e questo il dettaglio dei 21 titoli usciti, fra cui parecchi ‘noir’:
- Angelica
- Angelica alla Corte del Re
- La meravigliosa Angelica
- L’indomabile Angelica
- Angelica e il Gran Sultano
- L’angelica avventuriera
- L’amante infedele
- Le calde notti di Lady Hamilton
- Le prigioniere dell’isola del Diavolo
- Il giustiziere dei mari
- Le notti di Lucrezia Borgia
- Matrimonio alla francese
- Le brune sparano
- La pupa
- Via Veneto
- L’incredibile storia di Martha Dubois
- Una vedova tutta d’oro
- Sinfonia per un massacro
- I guai di papà
- Roma bene
- La baia dei pirati
Buffo, ho appena comprato il cofanetto franzoso, contenente i 5 originali Angelica. Un classico sotto Natale.
Alla collection sono stati aggiunti 2 titoli per un totale di 23 numeri
- Angelica
- Angelica alla Corte del Re
- La meravigliosa Angelica
- L’indomabile Angelica
- Angelica e il Gran Sultano
- L’angelica avventuriera
- L’amante infedele
- Le calde notti di Lady Hamilton
- Le prigioniere dell’isola del Diavolo
- Il giustiziere dei mari
- Le notti di Lucrezia Borgia
- Matrimonio alla francese
- Le brune sparano
- La pupa
- Via Veneto
- L’incredibile storia di Martha Dubois
- Una vedova tutta d’oro
- Sinfonia per un massacro
- I guai di papà
- Roma bene
[b][i]21)
- L’amore attraverso i secoli [/i][/b]
- La baia dei pirati
sono quelli messi in grassetto… ma non avendo sottomano il dvd non mi ricordo qual’è il numero 21 :oops:
il 22 è L’amore attraverso i secoli, film a episodi diretto da J.L Godard, M. Bolognini, F. Indovina, P. de Broca, C. Autant-Lara, M. Pfeghar con, oltre naturalmente alla Mercier, Rachel Welch, Gastone Moschin. Enrico Maria Salerno, Elsa Martinelli, Jean-Claude Brialy, Jeanne Moreau e Annna Karina
il dvd conclusivo, ovvero il numero 23 (La baia dei pirati), contiene il film di John Gilling con Peter Cushing
Aggiungo l’uscita mancante nella lista postata sopra, ossia il numero 21
[b][i]Il Richiamo della Foresta[/i][/b] di Ken Annakin con Charlton Heston e Michelle Mercier