Mike Bongiorno intervista “strapazzando” Pippo Franco

https://youtube.com/shorts/nnJ9lgZ7aV8?si=rfLpBOLcagoQj6J2

:joy::joy::joy:

2 Mi Piace

Beh Mike dice nuovo personaggio…
Pippo Franco fu ironizzato del suo aspetto e del naso giá da Paolo Panelli nel 1967 nel corso del programma Sabato sera, il famoso varietá presentato da Mina per la regia di Antonello Falqui.
Era in mezzo al pubblico ed il “piccoletto” comico romano lo intervista: ovviamente tutto preparato, visto che il futuro cabarettista ha all’attivo diverse partecipazioni in film, su tutti Appuntamento ad Ischia e la realizzazione di un 45 giri(ora piuttosto raro).

Da segnalarvi il lato B di questo disco: la famosa industria San Pellegrino la utilizzó per reclamizzare un Carosello a cartoni animati.
La caratteristica voce di Pippo Franco é riconoscibilissima…ascoltatela…

3 Mi Piace

Cosa mi dici della canzone “supercult” di Pippo Franco La licantropia? Esiste un’incisione discografica? Anni fa la trasmissione “Stracult” ha recuperato la registrazione televisiva da un antico programma Rai, forse “Un disco per l’estate”.

https://www.discogs.com/it/release/3206169-Pippo-Franco-La-Licantropia-/image/SW1hZ2U6NTkxNjMyMw==?srsltid=AfmBOooaNgs_cOLcM3bTuqgB01YKsWqkm8kjzRvMV7g8jdsDO7hlelW-

3 Mi Piace

Grazie Davide.

1 Mi Piace

Mi ha anticipato Davide…
Ho avuto modo di conoscerlo nel mio locale dove tra un aperitivo analcolico e gli autografi sui 45 giri mi raccontó due aneddoti.
Voleva incidere su disco anche la famosa “Ninna nanna”, che strimpella nel film di Franco Prosperi Il debito coniugale ma la casa discografica si oppose nonostante la copertina del 33 giri Cara Kiri era piuttosto forte(l"attore era ricoperto e fasciato a mó di mummia con della carta igienica).
Fu lui ad accompagnare Laura Troschel con una 500 al provino organizzato da Dario Argento per il film 4 mosche di velluto grigio ma durante il viaggio si ruppe la macchina e stava per saltare quella audizione, che fortunatamente fu presa per girare la pellicola.

3 Mi Piace

Cara kiri è un Album bellissimo. Purtroppo possiedo solo la cassetta originale.
Anche la canzone “cesso” è geniale…
“Occupato…il cuore tuo da lui…”
Ahahahaha