milan

ma qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi il paradosso di questi ultimi anni

con squadre che soffiano al milan giocatori che non hanno manco tutta sta voglia di andarsene

con squadre di pari livello e storia che spendono cifre agghiaccianti e il milan che ha il budget del palermo sì e no

ma perchè l’unto del signore non tira più fuori i soldi per il suo ex giocattolino preferito, ma veramente se li sputtana tutti a minorenni?

aver cannato un anno la partecipazione alla champions non deve essere stato indolore ma nemmeno giustifica questa piega che ha preso il milan, perchè secondo me l’emorragia non si fermerà a kaka

cmq vado un attimo OT ma ci sono rimasto quando mi hanno detto la ragione per cui è stato contestato maldini… pare che si sia lamentato del fatto che su un volo per non so dove fossero stati ospitati anche dei tifosi… se così fosse davvero un poveretto che si è meritato i fischi di addio, altrochè la dedica di guardiola

bhè oddio

maldini qualche uscita infelice deve averla fatta senz’altro, però penso che eventualmente i tifosi il conto dovevano farglielo pagare in altra maniera, e io generalmente difendo sempre i tifosi eh

contestare il giorno dell’addio al calcio un giuocatore che si sarà anche arricchito come il porco grazie alla tua squadra, ma che però alla stessa ha dedicato tutta la vita ivi compreso la rinuncia alla nazionale nel momento che gli avrebbe potuto dare l’unico trofeo che gli manca, a me sembra una roba folle

ossia la pietosa deriva dei tifosi verso il calcio moderno, da quando si sono riempiti la testa di cazzate come la mentalità ultras perdendo di vista l’attaccamento alla propria maglia come faro della parabola calcistica

gente così si merita in squadra 11 ibrahimovic che casomai non diranno mai niente dei propri tifosi ma che non disfano mai la propria valigia in attesa di qualcuno che smolla più soldi o che allestisce una squadra più attrezzata

ma guarda che tutti i calciatori sono degli ibrahimovic (dal punto di vista del meretricio), e infatti ai tifosi è rimasta solo la maglia

eh appunto

se hai un giocatore in controtendenza che per 25 anni la tua maglia se l’è tenuta nonostante tutto, peraltro contribuendo a farti vincere tutto il possibile e l’immaginabile, io credo che non puoi contestarlo in modo plateale il giorno che si ritira, anche se ti ha fatto uno sgarbo

Un giocatore può essere pure una bandiera, ma credo che il rispetto per la gente che ti ha reso ricco e famoso e ti concede di essere chi credi di essere è sacrosanto. Non scordiamo mai che in ogni caso i nostri amati calciatori sono quello che sono perchè siamo noi che lo permettiamo.
Nello specifico Maldini ha più volte insultato i propri tifosi con epiteti non proprio felici per cui…Anche Totti che si è fatto la fama di giuggiolone, eppure non si è mai sognato di criticare i propri tifosi, stesso dicasi per Del Piero.
Conclusione: fanculo Maldini. Che fra l’altro la nazionale, come si è levato dai coglioni ha vinto il mondiale. :smiley:

Io non sono addentrissimo alle vicende milaniste, ma se la metà delle voci che girano sulla gestione della curva rossonera fossero vere, gli epiteti rivolti ai tifosi da Maldini sarebbero più che giustificati a prescindere. Ormai ce ne sono tante, troppe, di persone che si arricchiscono con la “curva” sulla pelle dei bambascioni tifosi, con la compiacenza e la connivenza spesso di dirigenti e società. E sono poi gli stessi che organizzano le contestazioni ad orologeria per puro interesse personale

1 Mi Piace

Berlusconi ha detto chiaramente che le cifre folli che oggi circolano sono allucinanti, che bisogna dare un occhio ai bilanci etc. etc.
Ha già dimenticato quando, appena entrato nel mondo del calcio, spese a destra e a mancina strapagando tutto e tutti (penso ad un certo LENTINI)… :wink:

Che l’anno dopo si è quasi ammazzato perchè tornava a 200 km/h col carrera turbo giallo a trombarsi la moglie di Schillàcci… Grande Giggi che gioca ancora nella Saviglianese!

Sull’Affaire Maldini…è stato un grandissimo e ripeto da qando sono nato c’è sempre stata la figurina di Maldini e mi sento spaesato… ma mi sorprendono queste problematiche con la tifoseria. Se davvero venisse provata sta storia che ha sempre sparlato della SUA curva…

Comunque Silvio caccia la fresca e non rompere i coglioni a prescindere.

Giusto per solleticare a dovere il viscerale anti-milanismo di qualcuno di voi, ecco una bella foto del 22 Maggio 1983: il Milan vince a Reggio Emilia e torna in serie A.

Alla fine è quello che succede anche oggi con Ronaldinho negli spogliatoi, solo che ora sono ubriachi tutti i giorni

Ma è vero che il milan sta trattando il ritorno di Virdis?

Comunque fossi stato in Ronaldinho calci in culo al presidente pagliaccio

Proporrei di rititolare il topic “Bilan”… :smiley:

Completamente d’accordo con te e con Polla. Maldini attaccato alla maglia lo era, semmai non ha mai voluto mischiarsi, giustamente, con la mafia ultras che pretendeva tutto sempre e comunque. Teppaglia erano, teppaglia si sono rivelati. Ormai la vecchia guardia della curva è sparita, quelli che sono rimasti…meglio non parlarne nemmeno.
Il problema e` che troppi giocatori (Totti ad esempio) leccano il culo agli Ultras e li difendono in maniera acritica, anche quando fanno cazzate.

Fossa dei Leoni, sempre e comunque.

Comunque, tanto per fare un breve riassunto:

Si citano poi alcune reazioni di Maldini a fischi e contestazioni di San Siro in coincidenza con alcuni momenti poco felici. La prima addirittura relativa a un Milan-Parma del campionato 1997-98. La seconda a un Milan-Atalanta 2007-08 quando il capitano (in quel momento di una formazione Campione d’Europa in carica) reagì con fastidio ai fischi di San Siro. E la terza al termine di Milan-Werder Brema di questa stagione, costata l’eliminazione dalla coppa Uefa, quando Maldini zittì i tifosi con l’indice davanti alla bocca. Ma più in generale, nel corso della sua carriera, Maldini non ha mai avuto atteggiamenti accondiscendenti verso i gruppi del tifo organizzato rossonero (cosa più che legittima, ma evidentemente insolita in un mondo nel quale molti calciatori sono abituati a intrattenere rapporti con gli ultras).

Riguardo a soldi e acquisti importanti, forse il nano non vuole più vincere, pensando alla cabala che lo da sconfitto alle elezioni ogni volta che vince il Milan. A prescindere, a mio avviso una cura dimagrante non puo` far che bene, e che si riparta dal vivaio. Certo che la ferita di Kaka è ancora aperta…

Ma Berlusoni vende?

Il culo?

No quello è l’unica cosa che ancora compera

Comunque curiosando sui vecchi 3d ho rispolverato questo post - profezia di Milanoodia datato 21/12/2007:

Non ho capito quanto abbia vinto lo scorso anno la Juve più del Milan. Non riesco veramente a ricordarlo. Il calcio, come quasi tutti gli sport, è fatto che uno vince il campionato, uno la champions, gli altri la perdono. Noi ogni tanto vinciamo, gli altri ogni tanto tanto.