Milano calibro 9 (Fernando Di Leo, 1972)


DVD+BR https://amzn.to/35tv5oG
Con: Gastone Moschin, Philippe Leroy, Ivo Garrani, Mario Adorf, Barbara Bouchet, Lionel Stander, Frank Wolff, Luigi Pistilli, Omero Capanna, Giuseppe Castellano…
Soggetto: Giorgio Scerbanenco
Sceneggitura: Fernando Di Leo
Musiche: Luis Enriquez Bacalov

l’ho trovato al music store di san marino a 10,90, prezzo veramente ottimo!
si tratta dell’edizione rarovideo/nocturno.
chi ancora non lo possegga, e fosse interessato, sono disposto ad andarglielo a pigliare (visto il prezzo ridicolo) e farglielo avere.
distinti salumi.

1 Mi Piace

Per quanto mi riguarda è stato il miglior acquisto dvd degli ultimi 2 anni anche se lo pagai 25 euro…che ingiustizia.comunque li valeva tutti.

ho notato infatti che in alcuni negozi costa assaje.
capolavoro assoluto comunque.
grazie fernando.

Fatta eccezione per gli ultimi mesi, in cui sono stati messi in vendita ad un prezzo accettabile, i dvd RARO son sempre costati tanto.
Anch’io lo pagai fra i 18 e i 24 euro; oggi non lo farei più: non per il prodotto (che trovo ottimo), ma per principio.

Anche perchè poi i prezzi calano,è matematico.Io comunque spesi 20,90 euro,e non me ne sono mai pentito:davvero un’ottima edizione.

Verissimo, ed anche le VHS (posseggo quelle de La Montagna Sacra, El Topo, Tetsuo e The Driller Killer di Abel Ferrara recuperate a prezzi esorbitanti. Mad props per l’acquisto Metrual, sei riuscito perfettamente ad abbinare ottime capacità da scavatore-cercatore e culo notevole :smiley: :smiley: Tra l’altro alcune scene del film sono state riprese da un gruppo Electro-Lounge italiano, i Vynilistics, per il loro video d’esordio finito anche in heavy rotation su FLUX :smt020

adesso la maggior parte dei polizieschi costa 7.90 (alan,noshame,surf,cecchi ecc)invece raro video è dura a mollare… prezzo politico 12.90 fnac e alcune videoteche.tutti i dileo movie.

Beh comunque 12.90 è già un buon prezzo…tra parentesi, anche io sono tra quelli dei 20 euro:-)

Avessero un pizzico di coraggio in più,i “bravi ragazzi” di Rai3 dovrebbero trasmetterlo in prima serata…
P.S.Preso ovviamente anch’io,il dvd Raro,un mese fa,a 12,90.

TRa l’altro invito tutti a confrontare il master della rai registrato su dvd
e la vostra edizione su dvd costata 20 euro…
dopo ne parliamo… guardate la differenza dei colori…
lasciamo perdere, molte volte le case editrici fregano solo soldi…
i master che passa rai tre sono sempre superiori a qualsiasi uscita…
per esempio una sera ghezzi passò uno spezzone completamente diverso dei padroni della città----
pareva un’altro film… la tonalità del colore andava sul marrone… bellissimo
DOVE CAVOLO LI PRENDONO STI MASTER DICO IO!?
Non sono gli stessi delle edizioni su dvd!!!

Ho ancora la pelle d’oca.
Uno dei migliori noir di tutti i tempi.Uno dei pochi film che si possono definire “PERFETTI”
Ambientato in una Milano grigia, desolata, senza via di scampo. Fa sorridere come, parecchie delle locations di allora , siano ancora , più o meno invariate.E sono passati 35 anni!
Personaggi perfetti, In Primis il grandissimo Adorf, immenso, sempre sopra le righe, con un espressività da urlo. Ottimo Moschin, taciturno, riflessivo e glaciale, Bellissima e intrigante la Bouchet. Poi ci sono Philippe Leroy (Chino)e Ivo Garrani.
All’interno della questura assolutamente da non perdere la nettissima contrapposizione delle caratterizzazioni e del modo di pensare e di agire dei mitici Luigi Pistilli e Frank Wolff (il loro lungo e profondo dibattito parla da solo e dice tutto!).
Nella Banda dell’ “Americano”, il leggendario lionel Stander, da segnalare inoltre volti conosciutissimi e amatissimi: Omero Capanna (Che fenomeno coi suoi tic all’inizio), Giuseppe Castellano, Mario Novelli e Giorgio Trestini.
Impossibile non averlo nella propria collezione. Un Film fondamentale e stupendo.

meglio tardi che mai. :slight_smile:

ecco come si presenta il dvd

solito master senza il timer :frowning:

In onda mercoledì 3 gennaio su Rai 1 ore 3:05

Lessi in qualche forum tempo fa che il master Rai sarebbe superiore a quello del dvd Raro. Possibile?

Non ho effettuato una comparazione, ma il master RAI è molto molto bello

Non ho visto i passaggi Rai recenti. Ma sto master ha il famoso timer che tanto ci appassiona?

Niet !

io ho visto varie volte il film su vhs registrata da fuori orario e quando ho preso il dvd non ho notato alcuna differenza

all’uscita del dvd la raro disse che non era lo stesso master in quanto avevano fatto ulteriori miglioramenti, cosa che se è successa è davvero impercettibile