Milano Criminale - la città esige vendetta

Appena letto “Milano Criminale La Città Esige Vendetta 1/3”

qualcuno ha notizie del precedente “Milano Criminale”? vedo da un vecchio thread che è in una raccolta Mondadori…

comunque…

MILANO CRIMINALE - LA CITTÀ ESIGE VENDETTA
di Diego Cajelli e Marco Guerrieri
cm 17x24, a colori, 64 pagine
Euro 7.00

Milano. Anni '70. Le pallottole volano, i cattivi sono cattivi per davvero. La legge, sotto la Madonnina, è in mano a sbirri duri come il calcio di una pistola. E quando i guai iniziano a piovere fitti, per salvare la baracca entrano in scena la coppia di piedipiatti più cazzuta della città: il commissario De Falco e l’ispettore Lo Russo.
Inizia qui il terzo capitolo della saga poliziottesca di Diego Cajelli, che si per le strade del trash italiano anni '70 in compagnia di Giuseppe Ferrario, detto l’Americano dopo l’avventura su Justin Supermaxieroe.
A fare compagnia al primo episodio della saga principale, una storia inedita e autoconclusiva di Maurizio Rosenzweig, sempre ambientata nella Milano degli anni di piombo.

Il precedente Milano criminale - la banda del muto è stato incluso nella raccolta Mondadori Alta criminalità (in bianco e nero).

Se non possiedi il primo capitolo te ne consiglio vivamente l’acquisto, sul sito delle Edizioni BD lo danno esaurito, ma probabilmente lo potrai rintracciare in qualche fumetteria o su ebay.

aspetto con ansia il secondo volume. parlavo ieri con Faraci chemi dice non essere imminente…aspetteremo. Purtroppo il guaio dei fumetti è che lo scenggiatore ci mette sempre molto meno tempo del disegnatore e i progetti a volte subiscono grossi ritardi. peròquesto nero in tre parti mi sembra veramente buono, anche quel tratto nel disegno che a votle è un po’ scanzonato e non drammaticissimo funziona e dà quel tocco d’antan che mi piace. ne vogliamo altri:D:D:D:D:D

SUPER !!! Peccato si legga in dieci minuti e ora chissà quanto ci toccherà aspettare per il prossimo episodio.
L’altro giorno gli autori erano “ospiti” nella mia fumetteria di fiducia e pare dicessero mancare 7 tavole alla conclusione del secondo episodio.

Nelle fumetterie il secondo volume sempre a € 7-

manca solo il terzo e ultimo volume che probabilmente uscirà al prossimo Lucca Comics

La banda del muto non è il primo capitolo della saga, bensì il secondo.
Il primo, era difatti un albetto a colori edito dalla defunta Factory nel 1999 (la stessa che pubblicò lost kidz, battaglia, il massacratore, ecc). I due autori inoltre, firmarono la storia sotto pseudonimi di: Michael Cajelli e John Rosenzewig. Ma solo nei credits che aprono la storia. In seconda di copertina, infatti figurano i loro nomi reali.

La serie Milano Criminale è dunque composta dai seguenti albi:

1 - Il gioco del Falco
Testi: Diego Cajelli - Disegni: Maurizio Rosenzweig.
WC comikx - Troglio comics L T D - Factory (1999). 16 pag a colori.
Lire 4000.

2 - La banda del Muto.
Testi: Diego Cajelli - Disegni: Marco Guerrieri.
Edizioni BD - 8,50.

Ciao a tutti,
avevo fatto l’ordine per i due volumi de “La città esige vendetta” su Deastore ma cosi mi hanno risposto: “Momentaneamente non siamo in grado di fornirlo, e l’editore non ci sa dire quando o se questo prodotto tornerà disponibile”. Dove posso trovarli?

Una curiosità: ma avete notato quanto la copertina somigli alla locandina del film "A noi piace Flint”.

Hehehe la somiglianza è innegabile. A mio avviso voluta.

Finalmente mi sono arrivati i due volumi de La città esige vendetta. Strepitosi. Ma il terzo quando uscirà???