Milano Rovente (Umberto Lenzi, 1973)

Recensione del bluetto, mi sa che m’accatto questo:

http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_61/gang_war_in_milan_blu-ray.htm

Comunque, rileggendo il thread, allucinante il livello di alcune puttanate che si ritrovano:

:smt082

Ma porca@@@@ è un altro master? Perchè il titolo è in giallo?

umm… menù ed extra coincidono con il dvd.
non ricordo il titolo nel master del dvd… ma sarebbe assurdo che ci fossero due master.
sicuro che nel dvd il titolo è diverso?

Il titolo passa dal rosso al giallo (o viceversa, non ricordo) nel master trasmesso da sky. Immagino che sia il medesimo da cui sono stati prodotti tanto il dvd quanto il bluray della Raro.

Probabilmente mi sbaglio, avevo postato altrove degli screen del dvd con il titolo in rosso ma come dice Renato forse passa dal giallo al rosso. Stasera do un occhio al dvd giusto per sicurezza ma sarà come dice lui.

Non so se sia già stato scritto, ma avrete notato che il dvd Rarovideo ripristina finalmente la colonna sonora originale di Rustichelli sui titoli di testa e di coda. Finora, sia il dvd Dagored che la copia passata su Sky Cinema HD presentavano il difetto segnalato da nemesi ben nove anni fa (!):

Preso il dvd RAROVIDEO su Amazon. Si tratta ovviamente del dvd corretto.

Musiche peraltro riprese da Sei donne per l’assassino e rielaborate.
Un po’ di immagini del bluray Raro, così almeno completiamo il quadro:

Cosa c’è nei bonuz?

C’è un soliloquio del nostro amico Mike di circa 6 minuti.

ma delle mie fotobuste con cui hanno fatto anche il menù di rara bruttezza niente?

Non mi pare che ci sia una photogallery nel blu ray.
Forse però qualche fotobusta si vede nel booklet. Forse…

mi avevano anche chiesto con che nome volevo apparire nei credits

ci sarò senz’altro

:fnf:

Ma quindi sei il fidanzato di Grazie, Marì ?

Appena (ri)visto, era e rimane un bel film, amaro dall’inizio alla fine, poco poliziesco e più noir. Lenzi ed il cast ad alti livelli, curioso ugo Bologna senza baffetti. Sabàto in una delle sue prove migliori, Leroy anche lui ottimo ed inaspettatamente checca . Marisa mell è una gran bella donna. Uggiosa ed ammantata la “piccola chicago”, che ci offre come sempre delle belle location. La casa di cangemi è arredata nel più pieno stile anni settanta, davvero fantastica…

Questo è un ottimo noir, molto curato e di tantissima qualità. Quando l’ho visto e poi sono a andato a dormire… tra qualche ora mi sono svegliato nel cuore della notte dall’ansia perche ho sognato che facevo parte del film e ho ricevuto una proposta dalla polizia e non sapevo come agire e quale parte scegliere per riuscire a salvarmi la pelle. Secondo me non è tra i migliori di Lenzi non perchè non è un grandissimo film, ma solo perchè Lenzi ha girato film insuperabili come Milano Odia, Napoli Violenta etc. La trama è molto compatta e davvero coinvolgente, lo spettatore rimane senza fiato dall’ansia e la tensione e ci si sente di essere davvero in un campo di guerra tra i racket. Secondo me in questo film, Milano è fotografata meglio che in ogni altro film dell’epoca.

il blu-ray dura 1 e 40

Credo sia la differenza tra 24 e 25 fps.

Guardato giusto l’altro ieri sul BD Raro.
La qualità a mio parere merita l’upgrade dalla versione DVD anche se, come gia detto nel thread, l’unico bonus è l’intervento del buon Malloy.
Il booklet devo ancora guardarlo quindi non saprei dire. :stuck_out_tongue:
Se siete pazienti e lo ordinate da Amazon.com (ci mette un mesetto ad arrivare) il costo credo si possa ritenere ragionevole (io l ho ordinato in “bundle” con “I Milanesi ammazzano…” e “La Polizia Ha le Mani legate”).

ma sai che invece io, che di qualità video non ne so mezza (è bene precisarlo sempre) sono rimasto un po’ deluso
mi è sembrato niente più che un buon dvd ma senza particolari entusiasmi che un blu-ray dovrebbe sempre darti (come ad es. nel caso de I Milanesi ammazzano al sabato), ma ripeto che è una valutazione solo di pancia
certo, essendo stato il mio upgrade dal dvd Dagored, ho visto un altro film rispetto a quello che conoscevo :smiley: