Milano Trema: La Polizia Vuole Giustizia (Sergio Martino, 1973)

considerata la gente che ha per le mani i diritti dei dvd italici è già buona che il film non contenga fregature, figuriamoci il paccage…

Eccovi alcune foto del dvd in questione…

La copertina del cofanetto cartonato

[u]

[/u]
Il retro del cofanetto cartonato

La copertina del dvd slim

Il retro del dvd slim

Disco e cofanetto

Questa è per farvi capire com’è fatto il cofanetto

VideoCiak = http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=15222&cat=34&page=1&more_pages=1
Euro 22,90

Ricordo a tutti che il dvd è acquistabile anche tramite il sito NeoPublishing ( www.neopublishing.com ). Le spese di spedizione sono minime.

Comprato ieri il DVD nell’edizione insieme a “Milano odia: la polizia non può sparare”, e devo dire che è veramente un filmone!

Notte fra 25 e 26 settembre, ore 2:40, Rai Uno

Sul satellite era criptato!
:frowning:

è stato il primo poliziesco che ho visto.
lo vidi su una televisione privata.
Le prime scene mi sapevano molto di “Ispettore Callaghan” (film che adoro),non so se anche a voi hanno fatto questa impressione, così mi ha incuriosito.
Rsultato: un film che trovo bellissimo, un gran Luc Merenda e contenuti di denuncia politica taglienti.
Ho il cofanetto con Milano Odia, altro gran film, anche se ho notato che hanno una scena in comune :smiley:

Questa sera su Cinema World alle 21.

E finalmento l’ho visto.

Tosto sì.
E pure meglio di quanto mi aspettassi.
Poi, come tutti i film girati nella mia città, ha potuto contare su un plus di convolgimento da parte mia altrimenti non riscontrabile.
Rivedere ad esempio proprio quella via Palmanova dove giocavo, ragazzetto nei settanta…che tuffo al cuore!
E Vicolo Dei Lavandai?
Vicolo Dei Lavandai pare supergettonato nel cinema nostrano dell’era.
Mi ricordo del girato in Milano Calibro Nove e pure nell’Ercoli di La Morte Accarezza A Mezzanotte.
E che dire del motivo di Morricone?
Bello denso e coinvolgente a parer mio.
Come, sempre a parer mio, interessante anche la performance di Silva.
La sua camminata mentre se ne va a comprare le sigarette, lui, il suo volto lama, i suoi pensieri e Morricone, mi sono bastati per imprimermelo ben bene.
Nulla da aggiungere sulla canaglieria espressa da Milian. Un emblema.

Mi rimane il piccolo rimpianto di non essermelo potuto vedere al cinema, proprio a Milano, proprio nel '74…
Proprio sì…

si la scena dell’automobile come parecchie altre venivano girate una volta e montate in più film…questione di budget soprattutto.

A mio avviso superiore al tanto celebrato Milano odia. Notevole la soundtrack dei De Angelis.

La sequenza dell’inseguimento con vari tagli è stata utilizzata in vari polizieschi prodotti da Luciano Martino.

e diciamocelo pure, perlomeno in senso cronologico Milano trema è il primo vero poliziottesco fatto e compiuto e Luc Merenda il primo vero poliziotto costruito in un certo modo

Sicuramente uno dei migliori film polizieschi mai realizzati!
Superiore per ritmo a Milano Odia,poliziesco sì ma molto più noireggiante come atmosfere, ma anche per quanto detto, sicuramente diverso.
Inizio davvero fulminante.!!Capolavoro la scena dell’evasione dei banditi sul treno.
Ambientazione iniziale Novarese davvero non male. Non mi perdo in complimenti per Milano, anche qui fantastica!!!
Bravo Luc Merenda nel ruolo principale,molto bella la sua infiltrazione nella mala, dal primo contatto con “Monsieur Merda” in una divertentissima scena (affogo! Non So Nuotare!) al contatto col Boss Richard Conte.
Molto avvincente la trama fantapolitica che impregna tutto il film.
Divertentissime le parlate milanesi dei protagonisti e davvero godibili i 3 inseguimenti del film…
Anche qui immancabile selva di personaggi e caratteristi indimenticabili e amatissimi dal sottoscritto: Silvano Tranquilli, Chris Avram, Richard Conte, Riccardo Petrazzi, Bruno Corazzari (Da Urlo la scena del “Gentedimmerda!!!”), Antonio Casale, Luciano Rossi,Rosario Borelli,Ezio Sancrotti,la bellissima(la adoro) Lia Tanzi e Martine Brochard…
Film inevitabilmente triste, dal finale amaro e pervaso da una costante malinconia e tristezza di fondo.

Anche questo da vedere e rivedere fino a fare i solchi nel DVD!!!:slight_smile:

Adoro le la canzone e le sequenze che precedono l’uccisione di Del Buono…

Vola basso il padulo…

…ma vola bassa anche la qualità di questo dvd.

Pure a voi dopo la parola “fine” sparisce lo screen?

Acc…dannaz…malediz…

Domenica 29 ottobre
Su RaiSat Cinema World
Alle 21.00

In onda il 26 gennaio su Raisat Cinema world alle 14:00

Oggi, 03/04 - 21:00, Raisat Cinema World
e
Mercoledì, 11/4 - 19:05, Raisat Cinema World

Visto ieri sera, mi trovi daccordo sulla canzone :wink:
Mi sono avvicinato da poco al genere, è il secondo titolo che vedo quindi non posso esperimermi più di tanto, non mi ha solamente convinto il lungo inseguimento dopo la rapina in cui muove la donna incinta… mi è parso un po’ troppo forzato.

Ciao!
A.

Dopo aver visionato il DVD Alan Young, venduto in cofezione unica con “Milano odia …” di Lenzi, debbo dissentire in parte dalla recensione del sito videoarcheologia.it.
Il video, 2.35:1 anamorfico, è di buona qualità generale, ma alcune scene sono pixelate in modo abbastanza evidente. Nei titoli di testa, oltre ad una lieve ma visibile grana, compaiono delle spuntinature.
L’audio lo definirei discreto, nulla più, niente a che vedere con il giudizio di videoarcheologia (“potente e ben definito” :confused:) . La traccia italiana 5.1 sembra mono.
In definitiva, l’edizione AYP è nel complesso buona, ma dopo aver letto la recensione del sito di cui sopra, mi aspettavo una qualità audio(soprattutto)/video superiore.

Mah, questo ‘peccato’ … :confused:
Innanzitutto hai acquistato un’edizione italiana, supportando una piccola azienda che ha sempre amato il cinema di genere (purtroppo ora la Alan Young non produce più DVD).
Poi hai 2 films in edizioni di buona qualità e abbastanza ricche di extra.
Se poi infine aggiungiamo che questo cofanetto costa attualmente € 6.90 !!(3.45 Euro a film, con questa qualità mi sembrano ben spesi!) Non so quanto lo hai pagato tu il cofanetto, ma sono già 2 anni che si trova sotto i 10 €.