Miramax e Blu ray con traccia italiana

Preso anch’io 'sta nuova edizione di PF, 2 dischi (a differenza di altre uscite similari Eagle, pure quello per gli extra è un br!). Forse anch’io regalerò la versione precedente…

Allora: il master è effettivamente diverso (didascalie, a cominciare da quella iniziale sulla definizione di “pulp”, correttamente in inglese anzichè tradotte in italiano), miglior contrasto, chiaroscuri, definizione. Ma la differenza è lieve, certo non eclatante. E gli extra, trasferiti su secondo disco, sono i medesimi.
P.S. La prima edizione aveva 3 tracce audio. Questa, 2.

beh, lieve.
per questo master non sono stati usati i pessimi filtri usati nell’altro.
chiamala differenza lieve…
l’altro sembrava un gioco della playstation.
qui c’è la grana naturale del film.
per me è nettamente superiore.

'Sto discorso dei filtri non l’ho ancora capito… “Colori della playstation” nella prima edizione ? Non riscontrato, mi spiace. La visione sul br UK, che tanti elogiano, ripeto, era la medesima precisa.
P.S. Ragazzi, parliamoci chiaro: ma voi quando guardate 'sti cacchio di br regolate correttamente la tv? Sapete, quelle cosette chiamate luminosità, contrasto, ecc. Perchè se uno butta su un br (ma il discorso vale anche per i dvd), così “a cazzo”, a volte anche i prodotti migliori possono risultare…“di cacca”. Figuriamoci quindi i peggiori…

il discorso non riguarda i colori (né quelle cosette chiamate luminosità, contrasto, ecc) e d’altronde io non avevo scritto il tuo virgolettato… ho scritto solo che il vecchio master sembrava un gioco della playstation. cosa che ribadisco.
il discorso riguarda piuttosto una pulizia del quadro innaturale e soprattutto non fedele alla vera resa del film al cinema (difetti e grana compresa).
ciò che appunto viene definito “cinema like” quando si parla di bluray, e che l’utilizzo di certi filtri (per esempio quelli usati nel vecchio bd di PF) penalizzano molto.
per il resto, puoi star tranquillo che la mia tv è settata in maniera ottimale -questo per la cronaca :wink:

Quest’ultimo appunto mi fa molto piacere. Il resto, a dirla tutta, mi paiono fumisterie da “addetti ai lavori”. Quando guardo un br (o un dvd), mi piace pensare (e a volte esclamare…) “Minchia, quanto si vede bene!” o “Minchia, che lavoro di restauro hanno fatto per 'sto film così vecchio, bravi!”. Se i “difetti” vengono eliminati, benissimo. Poi cosa si intenda a volte per “difetti”, è un altro discorso, e pure lungo. Comunque d’accordissimo su fatto di mantenere una certa “fedeltà” rispetto alla versione cinematografica, questo sì.
P.S. Ad ogni modo ribadisco che la precedente edizione di PF non è affatto disprezzabile…