Miranda DVD Uncut Raro

Entro la fine dell’anno dovrebbero uscire per la rarovideo sia La chiave che Miranda in versione (dicono loro) director’s cut con scene inedite.
Miranda addirittura dovrebbe uscire il mese prossimo. Io direi di aspettare e di vedere come sono queste edizioni raro :cool:

Edizione integrale, scene inedite, intervista a Tinto Brass…

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=15742&cat=&page=

Era ora… ma che prezzo! Meglio aspettare tempi migliori, anche i Raro prima o poi (molto poi) calano.

dicono anche che la qualità audio/video sia davvero buona…

cosa c’è poi in Miranda di diverso ?

Siamo al gioco delle tre carte.
Prima come “Minerva” bidonano gli acquirenti vendendo dvd de “La chiave” e “Miranda” contenenti le versioni dei due film derubricate (volgo: amputate) per i passaggi televisivi, ora come “Raro Video” vendono degli stessi film le versioni non integrali, ma addirittura comprensive di sequenze inedite (“director’s cut”).
Cosa impediva alla “Minerva-Raro Video” di far uscire subito queste versioni?
E gli sventurati che, fidandosi (magari per averlo letto da qualche parte), hanno comprato le versioni cut, adesso saranno in qualche modo risarciti dalla “Minerva-Raro Video”?

Direttamente dal sito della Rarovideo viene offerto a un prezzo più interessante (€ 20,00).

http://www.rarovideo.com/moduli/rarovideo/extraFilm.asp?ItemId=289

Mi è arrivato questa mattina direttamente dal sito della Raro Video, pagato 14 €.
Si tratta della DIRECTOR’S CUT - Edizione integrale mai vista prima - versione restaurata e rimasterizzata in digitale da copia positiva, così riporta la copertina.
Sul retro tra i dati si legge: Vietato ai minori di 18 anni - Visto censura n°85826 del 06/02/1992. Durata 96 minuti. Audio italiano. Sottotitoli in Inglese. Formato 1:85:1 16/9.
La durata effettiva del film è di 95’ 01’’.
Tra gli extra troviamo il trailer originale (3’02’’) e un’intervista a Tinto Brass intitolata ‘I segreti della locandiera’ (12’43’’).
La qualità del video è molto buona, sul finale del film ho notato una scena che non avevo mai visto prima. Si tratta di un taglio censore di 6 metri di pellicola del quale il regista parla nell’intervista e afferma che solo nella sua copia quei minuti inediti sono presenti.
Probabilmente lo stesso Brass ha messo a disposizione la sua pellicola per aiutare la realizzazione di questo dvd.

Sono soddisfatto dell’acquisto, ma Franco ha perfettamente ragione, non capisco infatti cos’abbia impedito alla Minerva-Raro Video di editare subito questa versione del film, senza editare prima un’edizione ampiamente amputata…

in pratica nei 6 mt in più ai quali faceva riferimento Tiu si vede in maniera abbastanza dettagliata la mano della Grandi afferrare il pistUlino (semi eretto) del Branciaroli!

Esatto!
Branciaroli e la Grandi, entrambi nudi; lei, a ‘cavalcioni’ sopra di lui, che gli stringe con la mano il pistUlino (direi finto, artifiale) che, data la posizione, sembra appartenere direttamente a lei.

Lunedì, 26/03 - 23:25
La7

Scusate, quindi la versione contenuta nel box è differente da quella venduta singolarmente? O hanno provveduto a cambiare anche la versione del box?

chiaro che no, nel box c’è la vecchia versione special sola edition

Assolutamente no. Ho il box, e contiene la nuova versione DC.

allora sono sfigato io, il mio contiene quella vecchia! Non è che sono andati a esaurimento con quelle vecchie per poi integrare la nuova edizione?

Non ne ho idea. Io ho preso il box direttamente dalla Raro.

Ai romani segnalo che, nella bancarella in Piazza Re Di Roma, si possono trovare copie ad 8 euro del dvd in questione .

Ieri a Porta Portese si trovava anche a 5 euro… in pratica con 15 euro ci si poteva portare via tutto il contenuto del box Rarovideo, ovvero: La chiave (Dir. cut), Miranda (Dir. cut) e Io, Caligola versione “Rossellini” con 20 minuti di scene tagliate fra gli extra… non ho controllato la durata totale ma se aggiungiamo quelle scene alla fine si arriva quasi alla durata indicata sul Mereghetti… cmq appena controllo posto tutto nell’apposito thread dedicato a Caligola

Scusate, ma la scena del pistolino c’era anche su una vecchia versione, di almeno 7/8 anni fa. Se non ci sono altre scene tagliate, mi pare che la versione Raro sia identica a quella vecchia ( eccezion fatta per le cose che dice Brass, ovviamente ), perciò dove sarebbe la novità?

Rivedendo in questi giorni il film, giurerei di aver identificato l’attivissimo generico Erminio Bianchi Fasani. È presente nella scena dove ballano la Grandi e Forest, in una specie di bordello. Viene “gratificato” di un fulmineo primo piano, a poco più del 32o minuto (dvd Raro). Questa sua partecipazione non è rilevata nel volume "Luce rossa ", ma al 90% direi che è proprio lui.