Missione Eroica - I Pompieri 2


Bello e riuscito Sequel de “I Pompieri”, diretto nel 1987 da Giorgio Capitani, “Missione Eroica” Riprende le fila della sgangherata “Squadra 17”.
Cast che annovera Lino Banfi, Massimo Boldi, Christian De Sica,Paolo Villaggio(Sicuramente i migliori del primo capitolo, anche se Boldi Era Marginale e Banfi ha subito una notevole elevazione rispetto al primo capitolo: Addirittura Caposquadra!!!); buona l’aggiunta di Teo Teocoli(Divertente la sua prova,avrebbe potuto fare più film) e (ovviamente)del Mitico Luc Merenda.
Da Segnalare anche Franca Scagnetti.Appare per un momento anche Claudio Boldi.
Si ride e molto di più che nel primo capitolo. Irresistibile il viaggio in camion dei componenti della squadra 17(Rappresentati finalmente in modo molto più affiatato) verso il loro destino. fenomenale,carismatico e divertentissimo il personaggio interpretato da Luc Merenda.
Orecchiabilissime le musiche e finale “Eroico” davvero non male.
Meglio del primo.

Scena-ossessione delle mie fantasie giovanili La Sexissima segretaria dell’ingegnere responsabile del pozzo di petrolio che Scoppia. Quante fantasie su di lei…. A Tal Proposito, qualcuno potrebbe segnalarmi gentilmente i nomi dei 2 attori in questione?:confused:L’Uomo era anche in “Soldati 365 all’alba”, faceva il magg. De Lorenzo.

Io lo ricordo molto molto noioso sto film, sicuramente moooolto minore del primo…ricordo con piacere un Luc Merenda invecchiato.

Teo Teocoli non l’ho mai digerito, è uno di quei comici da cabaret che si improvvisano attori e che tutt’ora infestano le sale italiane.

L’ingegnere della centrale è Enrico Papa (anche l’uomo della Giorgi in Borotalco) puoi vedere la sua foto dal mio sito caratteristi.it. Per quanto riguarda la segretaria non so che dirti.

Mentre la popputa locandiera che si tromba C. De Sica, è Clarita Gatto, interpretò la mamma sexy in “Acapulco…”.

A quanto pare uscira’ in dvd a marzo 2007 :slight_smile:

> Per quanto riguarda la segretaria non so che dirti.

E’ Franca Gonella, negli anni '70 anche protagonista di alcuni erotici minori. Possibile che nessuno qua dentro l’abbia riconosciuta? Per punizione passerete un fine settimana (in italiano week-end) faccia a faccia con Paolino Stracultino, il nuovo acclamato coprocomico.

Cavolo ce l’ho da tempo su http://www.caratteristi.it

Non passa proprio inosservata la Gonella, eh Federico?

Abbastanza noioso questo film… come fa a piacere? E’ tutto alquanto scontato… con il viaggio portando la nitroglicerina che invece di mettere tensione mette noia… :mad:

Al cinema fu’ un mezzo flop e incasso’ circa 750 milioni, contro il milardo e mezzo de I Pompieri di 2 anni prima, dunque il pubblico non lo ha premiato piu’ di quel tanto.
Credo sia una delle ultime apparizioni di Luc Merenda nel cinema italico (dopo un bel po’ che mancava!).
Io a parte tutto l’ho sempre considerato abbastanza sto’ film e forse piu’ del primo…bah…

Ho appena caricato questo pezzo sul tubo, oh a me mi ha sempre fatto morir dal ridere:
http://www.youtube.com/watch?v=KzdgcpjZCtg
scusate per la qualità è ripreso dal portatile con il cellulare.

Sapete qualcosa riguardo il dvd?qualita’,audio,extra…?

È uno dei film della mia infanzia! Non posso restare indifferente ad un film con questo cast!! Certo, è meno bello del primo ma chi se ne frega! A proposito, ma Banfi nel secondo c’ha moglie e un sacco di figli! Ma quando s’è sposato, e quando l’ha fatti tutti quei figli???

Mi piace un sacco la scena quando mangiano il pollo. Invece di andare subito a portare la nitroglicerina si fermano in una locanda e mangiano il pollo!!! Poi la scommessa… :D:D:D

Vabbè, è un filmetto, alla fine, ma io sti film ce l’avrò sempre nel cuore!!:oops::oops:

P.S. Perchè sulla copertina del dvd del primo Pompieri c’hanno messo una foto del secondo??? :confused:

A me la Gonella in questo film non m’ha mai detto niente, certo quando si spogliava da piccolo mi turbava abbastanza :D:D ma a rivederlo oggi è abbastanza cozza! Anzi, come direbbero i prophilax, è un cesso terificante!

Uno dei pezzi preferiti mio e di mio fratello è quando luc merenda li rinchiude nella stalla!

“C’è una cassetta di niciouglicieruina dencio, prouncia a esplougerue! Avete ciuencia secoundi di tempou per ciovàla e disinescàla!”
:D:D:D:D:D:D

E Boldi: "CAZZO 'STO PIRLA C’HA CHIUSO DENTRO!!!

E questo?

http://www.youtube.com/watch?v=5YqxgG9VhB8

:D:D:D:D:D:D:D

non so dirvi se per me e meglio il primo o il secondo ma tutte e due film mi hanno fatto moto ridere e me lo fanno tutora quest effetto.

peccato che nel 2 non ci siano gigi e andrea.

anche io trovo strano il fatto che ruoppolo all improviso abbia moglie e tanti bambini.

forte la scena dove lino banfi si incazza con luc merenda.

li mortecci tua

what

uotte e nove.

Io li ho entrambi in dvd, anche se questo capitolo m’è piaciuto molto di meno del primo, trovo che poi non sia cosi’ “da buttare”, anzi… l’ho rivalutato solo negli ultimi anni, per le edizioni in dvd mi son sempre domandato pure io perchè il primo capitolo avesse una copertina non solo raffigurante un’immagine del secondo come è stato detto, ma peggiore di quella in vhs che era fantastica… bastava prendere quella cinematografica, comunque, spiace pure a me la mancanza di Gigi ed Andrea ed al tempo mi meravigliai della presenza di Luc Merenda che, se ci avete fatto caso, facendo la parte del capitano canadesequando arriva nella caserma nostrana, vedrete bandiere americane vicino a quelle italiane… e, vi lascio il video come conferma, comunque si ride pure in questo secondo capitolo!!! :wink:

//youtu.be/ymDns9J9PSQ

Il film a me é piaciuto moltissimo. É pieno di gag e momenti divertenti e spassosi. Forte ad esempio alla fine, durante la missione al pozzo petrolifero, la scena in cui Boldi e Villaggio (Pirovano e Casalotti) abbandonano la “missione” lasciando per terra la cassa di nitroglicerina e poi per giustificarsi di fronte il rimprovero di Luc Merenda dicono: “Ci faceva male il pancino, Stavamo andando al bar a prendere un digestivo, un caffé”. Ma il film puó essere considerato un vero e proprio sequel del primo? Oppure potrebbe/dovrebbe esserre considerato come un film a parte seppur legato in qualche modo al primo un po´come accade per i due film su Fracchia. Gigi e Andrea in questo secondo episodio non ci sono piú cosí come Tognazzi. Ma al di lá del cambio di attori che ci sta, molti punti rispetto al primo film non coincidono. Ad esempio Ruopolo, come giá detto, é sposato e ha ben 5 figli, Casalotti risulta sposato con una Donna diversa rispetto al primo film in cui sua moglie era Paola Tiziana Cruciani. Il fratello di Boldi che nel primo episodio é l’assistente di Boldi alla Telecosmo qui fa la parte di un ortolano che sembra non conoscere la squadra 17. In effetti l’unico che sembra mantenere le stesse caratteristiche del primo é De Sica. A proposito di caratteristi, sapete chi sono gli attori che intrepretano:

  1. Patrizia, l’infermiera-fidanzata di cui é gelosissimo Teocoli;
  2. Iside, la tipa logorroica che De Sica presenta a Boldi;
  3. Il vigile del fuoco magro e con gli occhiali che ad inizio film aiuta Banfi a girare il foglio quando legge “Le diamo il Ben” - “Venuto nel paese conosciuto in tutto il mondo come la terra del sole” e poi puntualmente viene giú il temporale.

Orecchiabili e ben fatte le musiche. Il film comunque merita almeno una visone solamente per la mitica Canzone finale: “Era meglio morire da Piccoli con i peli del culo a batuffolo che morire da grandi soldati con i peli del culo bruciati”.

Ribadisco in maniera immutata negli anni Ma quanto era figa Franca Gonella? :smt007
Ho perso 48 diottrie ai tempi.

Il cast principale è debole e spompato. Il film merita un’occhiata solo per il simpatico Merenda e per una spigliata (e spOgliata) Gonella.