Misteriosa canzone anicaflash

la sigla di uno dei millemila contenitori di trailers anica e agis anni 80 era una canzone che a memoria diceva più o meno

vieni anche tu / in sala con me
ci sono quei volti che piacciono a te
segue un distico di nomi di attori, in cui ricordo che viene sicuramente nominata faye dunaway

il contenitore con questa sigla veniva trasmesso tra il 1986 e il 1989

1 Mi Piace

come non chiesto, me la sono autoindividuata. era questa:

2 Mi Piace

Te la stavo citando ma mi sembrava troppo nota :flushed:
Capolavoro!

Toh, non ricordavo proprio un contenitore con questa canzone. E sì che me li sparavo praticamente tutti… bella scelta, comunque. ma passava solo sulle private o anche sulla RAI?

si c’era eccome, non ne ricordo il nome esatto (si somigliavano un po’ tutti e ne spuntavano a strafottere) ma nella sigla si vedevano gli attori mentre venivano nominati. l’ho visto nelle sole private, specie in orari tardo-pomeridiani o serali.

1 Mi Piace

Battisti per l’Anica, e Dalla per il film del Lunedì.

3 Mi Piace

…e sempre per l’anica, rockets (radio station), imagination (body talk) vangelis (per big screen veniva usata la main theme di blade runner) e in duplice veste jarre (magnetic fields per appuntamento al cinema e oxygene per cinemondo - striscia isvema della stubing)

1 Mi Piace

Io l’Anicaflash l’associo sempre a “Take the A train” di Ellington.
Piuttosto, ricordo una sigla che usava “Via con me” di Paolo Conte; era dell’Anica o qualche altro contenitore di trailer?

1 Mi Piace

la ricordo anch’io, girava nei tardi anni 90, non so dirne il nome dei contenitore. escludo sia dei contenitori rai che hanno usato sempre le solite due tre sigle. più verosimilmente di quelli anica o agis private.

2 Mi Piace