Model

Jiye è una studentessa coreana, venuta in Europa per inseguire il sogno di diventare un’artista famosa. Un incontro del tutto inaspettato le cambierà la vita: quello con il misterioso Muriel, che si rivelerà essere un vampiro. I due stringeranno un insolito patto: in cambio del proprio sangue Jiye chiederà alla creatura immortale di diventare il modello per un quadro davvero unico al mondo…

Un sunjong manhwa (fumetto coreano per ragazze) dal sapore gotico, una delle prime pubblicazioni per la neonata casa editrice J-Pop. Lussuosa edizione con sovraccoperta e tavole a colori su carta lucida, prezzo euro 5.90. La serie consta di 7 volumi.

Io ho i primi due, ma che sappia non sono mai usciti gli altri 5 tant’è che mi ero veramente demoralizzata! Mi sbaglio? In questo periodo sono usciti gli altri numeri?
La storia è veramente carina, mi ricorda molto “Il ritratto di Dorian Gray”.

Non conosco bene la vicenda, ma so che in precedenza i diritti di Model erano della Star Comics che aveva interrotto la pubblicazione, mentre adesso li ha presi questa nuova casa editrice. La serie ricomincia da capo, infatti il volume che ho preso io è il numero 1.

E’ finito Model col numero 7
Molto carino, devo ammetterlo, vampiri e sentimenti ben mescolati tra loro… all’inizio avevo creduto fosse una storia pacco, ma dal terzo in poi si è ripresa bene la trama ed ha anche un finale non proprio scontato.