Anno 1977
Durata 92
Origine ITALIA
Colore C
Genere EROTICO
Specifiche tecniche NORMALE COLORE
Distribuzione KOALA STAR
Vietato 18
Regia
Andrea Bianchi (White Andrew)
Attori
Christiana Borghi Rosalia
Maria Pia Conti L’ Amica
Lucio Como Nino
Lucio Flauto Antonio
Mariangela Giordano Bianca
Fx, 9 dicembre alle 23:50
14 dicembre alle 00:30
23 dicembre alle 23:50
28 dicembre alle 00:30
Piuttosto divertente questa commedia sexy di Bianchi.
Altro recupero da Happy Channel
Vhs greca e svizzera
Segnalo solo che il passaggio di domani, martedì 9 dicembre, è stato annullato, o almeno, non è segnalato sulla guida elettronica di sky, mentre invece c’è il passaggio di sabato 13 (notte a cavallo tra sabato e domenica)
Confesso che a me le 3 commedie sexy che Lucio Flauto ha interpretato in quegli anni divertono parecchio, forse perché mi piaceva molto Lucio Flauto. Una notte d’agosto di tanti anni fa, dopo un suo spettacolo, mi ero anche fermato a parlare con lui, che mi raccontò di quando lavorava in una rivista con Amanda Lear al tempo in cui quest’ultima era ancora uomo…
L’apoteosi flautiana di questi anni è il suo ruolo da protagonista in Il bocconcino, un film che in realtà è stato firmato da un prestanome ma diretto in modo occulto da Sergio Bergonzelli.
Me lo ricordo, Il Bocconcino. Visto da ragazzo su un’emittente privata, ignoravo che il protagonista fosse Flauto (del quale mi aveva parlato un amico attore di teatro). Quindi ti aveva confermato che la Lear è effettivamente un trans, Andrea? Lei anni fa aveva smentito la cosa, dichiarando in un’intervista che trattavasi di trovata pubblicitaria escogitata a suo tempo per “dare scandalo”.
Sì sì, anzi lui dava per scontato che tutti lo sapessero… Ho anche visto, non ricordo più dove, delle foto di quello spettacolo dove tra i ballerini c’era anche la futura Amanda Lear, ma francamente era difficile identificarlo/a con certezza. Chissà…
Comunque, sempre secondo me, non è vero - come diceva Ruggero Deodato in modo un po’ ingeneroso - che Lucio Flauto non funzionasse assolutamente al cinema. Se si stava al gioco del suo modo di recitare poteva essere divertente…