Molto difficile da beccare: thriller con coltello tintinnante

Non ricordo se lo avevo già chiesto, nel caso fondete i messaggi, ho provato nella funzione cerca e non lo ho trovato.
Proseguiamo…
nel periodo d’oro (1980-2003) quando la tv, o meglio le tv (regionali e non) trasmettevano dei films con la F maiuscola (alcuni recuperati molti persi forse per sempre) avevo visto un thriller interessante

NAZIONE: USA al 90%
ANNO: 1982-89
GENERE: THRILLER
TRAMA: mi ricordo purtroppo una sola scena, l’assassino (che aveva un bel aspetto biondo, giovane, bel viso) cattura una ragazza e la porta in macchina in un posto solitario, durante il tragitto lei fugge, ma prima lo implora offrendogli dei soldi, lui risponde “non voglio soldi…”.
Successivamente lei è fuggita, lui la insegue (siamo di notte, in una zona “industriale”) e lui fa tintinnare il coltello (credo a scatto) su una inferriata/rete del muro.

Lo conoscete?

1 Mi Piace

@meskalamdug lo sto vedendo giustappunto ora e sono esattamente a questo passaggio…!!! il film è senza mezzo millimetro d’ombra di dubbio new year’s evil
la ragazza viene catturata in un drive in mentre si fa palpare e baciare davanti al trailer di blood feast
l’affaire della lama che fa tinn tinn tinn è tra il min 53 e 55. il rapimento in auto ha inizio attorno al min 50

guarda qui:

1 Mi Piace

È lui, grazie.
È uscito in italiano come “Dodici rintocchi di terrore”
Caso curioso: è uscito in tv italiana, ma non in vhs,
che io sappia…

1 Mi Piace

non sapevo assolutamente di una sua edizione italiana, io l’ho visto in originale sottotitolato.

1 Mi Piace

Io in italiano, ma parlo di decenni fa, ricordavo infatti oltre al tintinnio parte del dialogo.
La tv poteva essere una privata, ma anche una nazionale, è passato troppo tempo…
Non trovando la vhs italiana (neppure con un titolo diverso) è possibile sia passato
solo per la tv.