Monster - Esseri Ignoti dai Profondi Abissi [Barbara Peeters, 1980]

DVD Pulp Video
durata effettiva: 1:16:26
rapporto d’aspetto: 1.85:1
audio: italiano 2.0, inglese 2.0
sottotitoli: italiano
extra: galleria fotografica

Ottime notizie: si tratta della versione integrale! Per cui la scena della decapitazione è presente!

il comparto audio invece mi ha un pò deluso (leggero fruscio in sottofondo e dialoghi un pò inscatolati)

Ma quindi quella scena è di qualità inferiore rispetto al resto della pellicola, giusto?

No, non è affatto di qualità inferiore rispetto al resto della pellicola, infatti l’ultimo screenshot lo dimostra chiaramente.

Qui nel forum non me li fa vedere gli screenshots, neanche la stringa con l’URL. Le vedo solo nella mail di notifica, ma quando clicco sopra l’indirizzo mi chiede una app per poter aprirlo.

Io come dicevo possiedo un master con audio spagnolo che è quello restaurato, le scene splatter aggiunte sono anche quelle di buona qualità video e differenze non ne noti. Avranno usato quello. Io comunque gli screenshots li vedo.


Tipico difetto presente anche nelle edizioni Sinister, chissà dove si son procurati il sonoro per la traccia audio italiana…

Visionato il DVD Pulp: qualità video buona e confermo la presenza delle scene splatter in più. Visto in lingua originale coi subs, devo dire che la qualità dei sottotitoli era scarsina.

Il DVD giapponese dura 1 ora 20 minuti e 1 secondo, quasi più 4 minuti di quello PULP !!! Se quello PULP è integrale sarà per una diversa velocità in fotogrammi ??? Spero di sì perchè sennò manca una marea di roba però mi sembrerebbe strano.

Quello Pulp è la versione restaurata con le scene a suo tempo non montate. Di più non so.

Sì penso sia una questione di formato PAL/ NTSC , facendo una ricerca ho trovato che il giappone, se non sbaglio, rientra nell’area , come gli USA, con formato NTSC .