Monster - Esseri Ignoti dai Profondi Abissi [Barbara Peeters, 1980]

Finalmente in dvd dal 4 ottobre!!! Distribuito da Pulp Video…speriamo non combinino scempiaggini (L’Albero del Male docet).

               [IMG]http://www.impawards.com/1980/posters/humanoids_from_the_deep.jpg[/IMG]

Finalmente potrò vederlo con audio italiano, cultissimo. So che le scene più trucide le girò Corman, giudicando troppo blando il materiale della regista… certo che Pulp mi fa sudare freddo. Non so cos’abbiano combinato con L’Albero del male ma di misfatti sulla coscienza se ne ritrovano.

Questo film interessava anche a noi, ma ci dissero che i diritti per l’Italia li avevano già venduti. A questo punto, credo che non molto tardi usciranno anche “From beyond”, “Braindamage”, “Dolls” e altri che non ricordo e presumibilmente sempre per Pulp.

From Beyond è un altro cultissimo, dita incrociate. Intanto speriamo in un master decente per Monster, che riguardo sempre con gusto per gli splatterosissimi effettacci di Rob Bottin.

Vedremo se ci sarà quella scena di decapitazione durante la festa in paese..

Hum, in altre versioni estere compariva? Io ho un master con audio spagnolo ma non ho sotto mano per controllare, ricordo che era una discreta sagra del budello il film.

In quella americana della “Shout factory” e giapponese pare che ci sia: http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=3947

Ma era una scena montata nel film o scartata, all’epoca? Mi pare di capire che l’edizione Shout la metta fra le “deleted scenes”, come extra… quando rientro dalle ferie, colgo l’occasione per riguardare il master in mio possesso. Giusto per.


Qua dice che la scena fu eliminata dal montaggio e che il DVD americano l’ha reintegrata…
http://79.170.40.54/worldwidedvdforums.com/viewtopic.php?f=74&t=19599

È probabile che il master preso dalla Pulp non abbia questa scena, trattandosi di una operazione di recupero esclusivo della Shout Factory.

Quando è stato pubblicato, il DVD Shout?

DVD e BD entrambi nel 2010.

L’uscita di Dolls era stata annunciata (assiema a Candyman 2) circa un anno fa dalla Quadrifoglio:-?:-?:-?:-?..ma al momento nessuna traccia.

il dvd della Shout!Factory leggendo quando riportato su dvdcompare.net risulta integrale, per cui se la Pulp dovesse aver usato quel master possiamo stare tranquilli.
Ad ogni modo ho già prenotato il dvd (anche se avrei preferito il blu-ray)…perciò farò da cavia.

La Pulp ha preso il master dalla Hollywood Classics, che cura i diritti delle major americane e non solo. Quindi, molto probabilmente hanno il master col montaggio originale, senza quella scena. Al massimo, alla Pulp possono aver provveduto loro stessi ad aggiungere quella scena prendendola dal DVD americano, ma ho forti dubbi.

La mia tesi (che la Pulp abbia usato, o userà, il master della Shout!Factory) è corroborata da una serie di commenti/osservazioni letti su questo forum (ma anche su quello di nocturno) nei quali alcuni utenti hanno notato che precedenti uscite della Pulp ([b]Space Vampires, A Venezia un Dicembre Rosso Shocking[/b] e altri) altro non erano che semplici dvd o blu-ray ricavati - sotto il profilo video - da master di alcune label estere con l’aggiunta della traccia audio italiana presa da chissà quali fonti, dato che spesso e volentieri l’audio era il punto debole); d’altronde questa è una prassi che hanno adottato anche altre label (vedasi la Quadrifoglio che relizava ed immetteva sul mercato dvd-mux non dissimili da quelli che si realizzano privatamente:mad:).
Dato che il lupo perde il pelo ma non il vizio sono sempre più convinto della mia teoria;)

Mi cito da solo perché ho rivisto il master ispanico in mio possesso e confermo la presenza delle scene gore restaurate di cui parlavamo.

(Del resto, pure i divieti riportati dai flani non erano sempre affidabili. Ne ho recuperato uno che recava il vm.18 per Zeder di Avati, che era in realtà un vm.14)

Pare proprio che anche questa uscita (come Dolls) sia stata rimandata a data da definirsi:smt013 grazie Pulp

Non avranno ancora i diritti, mi sa…

Boh, se davvero non avessero ancora preso i diritti allora sarebbe un bel problema, visto che nel frattempo Hollywood Classics è stata messa in liquidazione.