Per la serie “titoli italioti”… eccone un altro 
Comunque uscirà in dvd il 15 marzo per Sinister. Diretto dalla sapiente mano di Hunebelle, trattasi di un Edmond Dantès in chiave moderna con Raymond Pellegrin e Pierre Brasseur.
Sarà sulla falsariga dei vari Fantomas, osservando le fotobuste.

Un video di nove minuti
//youtu.be/R4XC8Y9erWU
Lo si trova, per intero, in lingua ungherese
https://www.youtube.com/watch?v=D0WZGZ_xIJg
Un altra prossima uscita di grande interesse … un altro dvd in prenotazione! Che la Sinister si butti sul cinema francese? E’ un film tratto dal famoso romanzo di Dumas ma in versione contemporanea. Hunebelle è famoso per i suoi tre Fantomas e per la sua serie di OSS 117 uno dei capisaldi della letteratura e dei film di spionaggio.
Conoscevo questo film da tempo e avevo intenzione di comperare il dvd francese, uscito due anni fa, ad un prezzo decente ma invano.
Mi sono buttato a dare un occhiata alla versione ungherese tralasciando la lingua senz’altro la più difficile delle lingue slave penso di aver capito due parole il film mi è parso molto valido con spettacolari (per l’epoca) scene d’azione di cui una con una meravigliosa Lamborghini 350 GT. In effetti c’è molto i film della serie dei film di Fantomas ma non volendo rovinarmi la visione del dvd italiano ho desistito dalla visione.