Montecristo 70 - Sous le signe de Monte Cristo (André Hunebelle, 1968)

Per la serie “titoli italioti”… eccone un altro :smiley:

Comunque uscirà in dvd il 15 marzo per Sinister. Diretto dalla sapiente mano di Hunebelle, trattasi di un Edmond Dantès in chiave moderna con Raymond Pellegrin e Pierre Brasseur.
Sarà sulla falsariga dei vari Fantomas, osservando le fotobuste.


Un video di nove minuti

//youtu.be/R4XC8Y9erWU


Lo si trova, per intero, in lingua ungherese
https://www.youtube.com/watch?v=D0WZGZ_xIJg

Un altra prossima uscita di grande interesse … un altro dvd in prenotazione! Che la Sinister si butti sul cinema francese? E’ un film tratto dal famoso romanzo di Dumas ma in versione contemporanea. Hunebelle è famoso per i suoi tre Fantomas e per la sua serie di OSS 117 uno dei capisaldi della letteratura e dei film di spionaggio.
Conoscevo questo film da tempo e avevo intenzione di comperare il dvd francese, uscito due anni fa, ad un prezzo decente ma invano.
Mi sono buttato a dare un occhiata alla versione ungherese tralasciando la lingua senz’altro la più difficile delle lingue slave penso di aver capito due parole il film mi è parso molto valido con spettacolari (per l’epoca) scene d’azione di cui una con una meravigliosa Lamborghini 350 GT. In effetti c’è molto i film della serie dei film di Fantomas ma non volendo rovinarmi la visione del dvd italiano ho desistito dalla visione.