Montesano & Noschese - Analisi di una coppia

col tutto che montesano non mi fa sbrodolare ma nemmeno lo disdegno, di questo filone non ne ho mai visto uno.

1 Mi Piace

Qui una puntata di Stracult dedicata a Noschese ed altri imitatori . Un po’ inquietante la tesi di Sergio Rubini su un film su Noschese

3 Mi Piace

Questo spezzone è tratto dal film parodia l’altra faccia del Padrino presa in giro del film di Coppola. C’è solo Noschese in coppia con Banfi. Imita sia Brando che Totò

Dei film di questa coppia ne vidi 2 al cinema all’età di 9/10 anni, Io non scappo fuggo e Io non spezzo rompo, in un cinema di seconda/terza visione, ricordo che la sala era affollata ed il pubblico del popolo rideva e gradiva molto questi film, me compreso, per cui immagino che gli incassi erano alti. I due attori godevano di fama televisiva, particolarmente Noschese, si può dire che fosse stato il primo tentativo riuscito e ben organizzato di passaggio dalla tv al cinema, in effetti tendevano a sostituire la coppia Franco e Ciccio che proveniente da un’Italia più contadina mal si adattavano alla trasformazione piccolo-borghese che i nuovi copioni le imponevano, mentre Noschese e Montesano erano perfetti, in linea col loro tempo, infatti dal 1970 in poi il cinema comico era fatto da personaggi come Lando Buzzanca e Carlo Giuffrè piuttosto che di proletari alla buona. Immagino che la fine della loro promettente unione sia data dal fatto che Noschese aveva dato già molto mentre Montesano stava maturando sempre di più, con le giuste aspettative di diventare una stella comica.

5 Mi Piace

Beh, a parte che qui sembrerebbe siano volate frecce belle solide e non frecciatine… ma i due non si sono lasciati (a quanto la stampa gossippara dell’epoca riporta) in modo molto mite… sono durati 3-4 anni… diversamente dai nostri Franchi-Ingrassia che qualche decennio durarono.

6 Mi Piace