MONTY PYTHON' S FLYING CIRCUS La serie TV completa! (7 dvd)

In vendita dall’08-05-2007

MONTY PYTHON’ S FLYING CIRCUS

La serie completa (7 DVD)

                    Lo spettacolo che ha reso i Monty Python famosi in tutto il mondo tanto da essere definiti i Beatles della commedia britannica. Comprende i 45 episodi delle 4 serie in 7 dvd

                               [b]Titolo in lingua originale:[/b] MONTY PYTHON' S FLYING CIRCUS Complete series 

Vietato ai minori: No
Casa distribuzione: COLUMBIA TRISTAR
Formato video: 1.33:1
Formato Audio: Dolby digital mono
Codice area DVD: 2
Colore/Bianco e Nero: Colore
Film DVD Nella confezione: 7
Lingue sottotitoli: Italiano, Tedesco, Danese, Inglese, Spagnolo, Finlandese, Francese, Greco, Croato, Islandese, Olandese, Norvegese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Arabo, Svedese
Lingue doppiaggio: Inglese, Ungherese, Polacco
Comprende: Sottotitoli in inglese per non udenti

http://www.dvd.it/page/dett/arti/845754/nv/DVD.STV/monty_python'_s_flying_circus_la_serie_completa_(7_dvd).html

Per me, acquisto obbligato…:wink:

Il prezzo è pure buono, comparato alle edizioni estere.

Preso ieri il suddetto cofanetto da Feltrinelli… è stato un caso fortuito perché non mi ricordavo uscisse proprio l’8 maggio… ma almeno sono riuscito ad ottenere anche lo sconto del 30% rispetto al prezzo indicato di 51 euro. :rolleyes:
Ho già visionato un paio di episodi della prima stagione… la qualità video è eccezionale… tuttavia è come se avessero restaurato solo le parti “live action” e non i siparietti con i disegni di Terry Gilliam :confused: …boh?
Nel cofanetto ci sono due dvd per ognuna delle prime tre stagioni e uno per la quarta. Inspiegabile l’assenza dell’audio in italiano dato che il flying circus è stato sicuramente trasmesso (anche se in orario da nottambuli) una decina di anni fa da italia 1: peraltro mi sembra che il doppiaggio, benché non paragonabile alla lingua originale, fosse abbastanza buono… dovrebbero essere uscite anche delle vhs in italiano all’epoca quindi il non averlo incluso, a meno che non ci sia di mezzo una questione di diritti, non si spiega. :confused:
Ovviamente io preferisco vedere i Monty Python in originale con sottotitoli… però per completismo e feticismo mi sarebbe piaciuto avere anche l’audio italiano invece del polacco e dell’ungherese (che come insegnano i Python in un famoso sketch può generare fraintendimenti culturali!:D) …del resto mi avrebbe fatto piacere avere anche il doppiaggio originale de “Il senso della vita”, purtroppo sostituito da uno nuovo nella edizione a due dischi in mio possesso :frowning:

A questo punto all’appello mancherebbero solo “Life of Brian” (ma in tempi di oscurantismo vaticano mi sa che aspetteremo invano :frowning: …anche se la versione dvd inglese dovrebbe contenere i sottotitoli in italiano) e “Live at the Hollywood bowl” che, se non ricordo male, negli anni 80 usci sicuramente in vhs per la Scorpion Home Video

Allora è uscito! Benone, domani pomeriggio la Feltrinelli sarà una tappa obbligata…certo la presenza dell’audio ungherese voglio intenderla come un palese riferimento allo sketch che citava mr.steed :smiley:

Monty Python, il ritorno non è uno scherzo: di nuovo in scena dopo 30 anni

John Cleese (74 anni), Eric Idle (70), Michael Palin (70), Terry Gilliam (72) e Terry Jones (71) torneranno sul palcoscenico e in tv riproponendo il loro memorabile Flying Circus

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/20/monty-python-il-ritorno-non-e-uno-scherzo-di-nuovo-in-scena-dopo-dopo-30-anni/784650/