C’è qualcuno che ne ha una copia? O che lo vide e si ricorda qualcosa? È uno sceneggiato drammatico a tinte gialle in due puntate girato nel 77 e trasmesso dalla Rai l anno dopo con Nando Gazzolo, Nino Fuscagni e Marina Frajese.
Dalla recensione sul Davinotti vedo che Marina ha un ruolo abbastanza breve ed era probabilmente inserita solo per metterci una scena di nudo. Trovi qualcosa in più sul Radiocorriere, ma credo che sia moltissimo che non passa in televisione.
Credo dall epoca. È un tot che lo cerco, solo dai giornali si riesce a carpire qualcosa. Credo che l unico modo sia richiedere copia agli archivi Rai, non è per niente facile, bisogna avere certi requisiti, ma non sono uno che si arrende facilmente. Cmq il nudo di Marina provocò un putiferio sui rotocalchi.
Anch’io sto cercando questo sceneggiato ma non ne ho mai visto traccia nemmeno tra gli spezzoni dei collezionisti su Youtube
@rodar , mi sembra impossibile che sul Mulo ci sia materiale del genere… però se qualcuno ha già avuto modo di verificare la cosa sarei lieto di sbagliarmi.
Nel '77 avevamo già la televisione a colori e quello sceneggiato lo ricordo in bianco e nero. All’epoca non tutte le trasmissioni (Discoring e Portobello ad esempio) erano a colori.
dipende se sono state conservate o se le hanno destinate al macero. un tempo purtroppo neanche la rai aveva la lungimiranza dell’archiviazione a memoria imperitura e se stiamo recuperando molto materiale d’antan lo si deve a chi ha avuto a suo tempo la previdenza di accalappiarlo su nastro magnetico. tra un po’ do una controllatina nella stalla e vi dico.