Delon e la Muti in questo thriller poliziesco diretto dal sempre valido Lautner.
La Muti comunque si vede poco, ed è anche doppiata. Cast secondario di prim’ordine: Julien Guiomar, il grande Jean Bouise, Maurice Ronet, addirittura Klaus Kinski.
Si parla di intrallazzi ad alto livello politico, con diversi morti e Delon via via sempre più solo contro tutti: un classico.
Tra l’altro Delon nel film ha qualcosa come 4-5 incidenti in auto paurosi (Remy Julienne ha curato gli stunt) e ne esce sempre illeso e fresco come una rosa
Ho visto un ottimo mux nostrano con un doppiaggio non dei soliti, ma con voci “secondarie” quali Saverio Moriones e Gianni Giuliano.
In uscita a novembre, ovviamente in dvd, per la Sinister. Ho un br francese, di ottima qualità. Quindi la suddetta label avrà sicuramente saputo “attingere”…
Il dvd Sinister è validissimo. Oltre a un master pregevole, offre pure una bella featurette (proveniente dal br francese, guarda un po’…). Delon nell’edizione italiana, purtroppo, è doppiato da Luigi La Monica. Che gli ha dato voce più volte, sì. Ma è uno di quelli che, anziché stare in sala doppiaggio, avesse fatto il salumiere o l’impiegato alle poste, sarebbe stato un gran bene per il resto del genere umano. Detto ciò, il film offre pure una Muti di avvenenza sublime. Come poche volte, nella sua carriera. Insomma, signori miei, i motivi per recuperare l’opera in esame ce li avete. Poche scuse…