Morto Gigi Sabani

Stroncato da un infarto a 55 anni.

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo378008.shtml

Esistono foto della salma? Mi sono sempre chiesto come potesse essere Sabani pallido.

Se sono subentrate subito le macchie ipostatiche non lo scoprirai mai…

Il dispiacere e la tristezza che mi hanno assalito, nell’apprendere la notizia di una vita tragicamente spezzata prematuramente e della scomparsa di un Artista che ho molto apprezzato e visto anche dal vivo, non mi lasciano spazio alcuno per ironia ed altre amenità…
…d’innanzi alla morte non vi è alternativa, amio avviso: rispetto (nelle forme e nella sostanza), ricordi (dell’uomo e/o dell’artista) o silenzio (se non interessa o non si ha nulla da dire)…:oops:

Non ci volevo credere.
Mi dispiace sentitamente.

Come imitatore era molto bravo.
Mi dispiace

Da fucilare il medico che, dopo averlo visitato, non ha compreso la gravità dei sintomi.

Notizia triste. Dispiace, perchè, oltre ad essere un volto noto e familiare, è morto giovane.

Quando l’ho saputo,ci son rimasto come un patacca.Le risate che mi son fatto,grazie alle sue imitazioni…

In particolare quella di Toto Cutugno, davvero impressionante

Una (risata) vi (sep) pellirà.

Sfigato nella vita, sfigato nella morte…era l’occasione per essere riabilitato dopo la vergognosa campagna montatagli contro per essersi bombato qualche fighetta carrierista e invece poche ore dopo muore Pavarotti e Sabani finisce diverse righe più sotto
RIP

mi spiace che sia morto così come mi può dispiacere per chiunque che è morto

ciononostante direi una falsità se dicessi che mi faceva ridere e la direi ancora più grossa se dicessi che mi stava simpatico

però in questi giorni di coccodrilli ne stanno dicendo un pò troppe, facendo paragoni con altri che mi spiace ma veramente non ci stanno

Mi associo al ricordo ma condivido molte delle cose scritte qui sopra da Pollanet…
riguardo i paragoni immagino tu ti riferisca a Noschese… che peraltro si truccava anche per entrare meglio nel personaggio… mentre Sabani non ha mai avuto questa capacità di mimesi e immedesimazione… che adesso ha un imitatore come Max Tortora… o Max Giusti… che però non nasce come imitatore

a parte Noschese, che negli ultimi anni lasciava a desiderare, vi assicuro (avendolo, in varie occasioni, visto dal vivo) Che Sabani (in voce e mimica facciale) era straordinario nelle imitazioni…:o

IMHO tra i contemporanei di Sabani era più bravo Alfredo Papa… ve lo ricordate? Ormai se lo sono dimenticato tutti… chissà che fine ha fatto… nemmeno su internet sono riuscito a trovare nulla! :confused:

ma però, lo dico casomai ripetendomi

essere un ottimo imitatore non è solo riuscire ad assomigliare all’originale, che in questo sabani poteva pure essere bravo

io credo che essere un ottimo imitatore sia piuttosto il riuscire ad entrare nel personaggio rielaborandolo fino a farlo diventare verosimile piuttosto che uguale, ma sapendo cogliere le sfumature impercettibili e i tic e facendoli esplodere fino a demolire il personaggio di partenza e farlo diventare una brutta copia della sua imitazione

in questo dopo noschese mi era piaciuto per un pò di tempo il trio solenghi-lopez e quell’altra, poi mi sono sembrati all’altezza solo corrado guzzanti e max tortora in alcune libere interpretazioni

il resto mi appare tra la macchietta e lo stendiamo un velo pietoso

Beh… il Sordi di Max Tortora, imho, è inarrivabile (neanche Noschese lo faceva così bene)
ma anche il suo ispettore Derrick… benché abbia poco a che spartire con l’originale!

Mi dispiace moltissimo di questa prematura morte :frowning:

Mi associo con alcuni di voi, nel dire che forse come imitatore era un po’ sopravvalutato, ma come uomo di spettacolo a tutto tondo, funzionava…a mio avviso avrebbe dovuto condurre lui “La Corrida” dopo Corrado…

Mi dispiace tantissimo pur non essendo mai stato un suo grande seguace o ammiratore.