Notizia di questa mattina(http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/spettacoli_e_cultura/morto-scheider/morto-scheider/morto-scheider.html),è scomparso uno degli attori-simbolo del cinema americano anni settanta (da The French Connection a The Seven-Ups, da Marathon Man a All That Jazz,da Sorcerer a Last Embrace, senza dimenticare il suo ruolo più famoso in Jaws).
Brutta brutta notizia.
Grandissimo attore.
mi dispiace molto. l’ho sempre apprezzato tantissimo.
gravissima perdita RIP
Ci sono rimasto…non sapevo fosse malato.
Lo rammento sempre in quella sequenza che lo vede eseguire le flessioni tenendo i piedi sul letto (mi sembra nel “Maratoneta”).
Asciuttissimo, nervi e muscoli in primissimo piano.
Una immagine “tutta salute” quindi…
mi dispiace…RIP
Lo rammento sempre in quella sequenza che lo vede eseguire le flessioni tenendo i piedi sul letto (mi sembra nel “Maratoneta”).
Asciuttissimo, nervi e muscoli in primissimo piano.
Una immagine “tutta salute” quindi…
[/quote]
Beh purtroppo il tempo passa per tutti ed effettivamente aveva già 73 anni quando si è ammalato.
Comunque è stato un attore davvero straordinario, dotato di un carisma talmente elevato da coinvolgere lo spettatore e farlo sentire parte integrante del film (io, pur non essendo più giovanissimo mi sento sempre un ballerino cha va a fare il casting quando mi regalo la visione di “All that jazz”).
Grazie per tutti i momenti di evasione che hai saputo elargire con la tua arte.
R.I.P.
Bravissimo attore, la sua interpretazione in All That Jazz è da applausi.
Molto dispiaciuto
morte improvvisa R.I.P.
Mi unisco al cordoglio
Perché improvvisa?
Anche se per me il vero cacciatore di squali è un altro lo ricorderò sempre per Lo Squalo, uno dei film che più mi ha terrorizzato.
Parecchie persone che ci hanno lavorato assieme hanno sempre parlato di lui come di una persona abbastanza difficile e non proprio simpaticissima.
Sticazzi comunque, è stato un bravo attore che ha recitato in grandi film.
Una brutta notizia, davvero. E poi aveva dei lineamenti particolari che ben si sposavano con i film che ha fatto (ai già citati aggiungo tuono blu e i braccio violento della legge). Condoglianze.
Peccato, mi piaceva molto come attore.
Dispiaciutissimo.
Proprio ieri stavo ripensando alle sue prove in “Tuono Blu” e “Le strade della paura”…
Era innegabilmente un gran professionista, mi piace ricordarlo pure ne Il pasto nudo di Cronenberg. E che dire dell’agente CIA de Il maratoneta? Un attore della vecchia scuola, abbiamo tutte le ragioni di rimpiangerlo.
Gran faccia da cinema,che ha fatto parecchi bei film.Purtroppo negli ultimi 15-20 anni di occasioni buone (cinematografiche) gliene sono capitate pochissime,ma vederlo era comunque un piacere.Addio,Roy…
…lì da Oscar, aumentano il rammarico ed il dispiacere immensi
Mi aggiungo al commiato per la scomparsa di un grandissimo attore, onnipresente nella mia vita (sin da piccolo ero incuriosito dal suo volto così atipico, e lo ricordavo sempre quando vedevo i suoi film). Grande faccia, grande temperamento. E poi sempre perfetto nelle sue parti.