Morto Roy Scheider

Notizia di questa mattina(http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/spettacoli_e_cultura/morto-scheider/morto-scheider/morto-scheider.html),è scomparso uno degli attori-simbolo del cinema americano anni settanta (da The French Connection a The Seven-Ups, da Marathon Man a All That Jazz,da Sorcerer a Last Embrace, senza dimenticare il suo ruolo più famoso in Jaws).

Brutta brutta notizia.
Grandissimo attore.

mi dispiace molto. l’ho sempre apprezzato tantissimo.

gravissima perdita RIP :frowning:

Ci sono rimasto…non sapevo fosse malato.

Lo rammento sempre in quella sequenza che lo vede eseguire le flessioni tenendo i piedi sul letto (mi sembra nel “Maratoneta”).
Asciuttissimo, nervi e muscoli in primissimo piano.

Una immagine “tutta salute” quindi…

mi dispiace…RIP :frowning:

Lo rammento sempre in quella sequenza che lo vede eseguire le flessioni tenendo i piedi sul letto (mi sembra nel “Maratoneta”).
Asciuttissimo, nervi e muscoli in primissimo piano.

Una immagine “tutta salute” quindi…
[/quote]

Beh purtroppo il tempo passa per tutti ed effettivamente aveva già 73 anni quando si è ammalato.
Comunque è stato un attore davvero straordinario, dotato di un carisma talmente elevato da coinvolgere lo spettatore e farlo sentire parte integrante del film (io, pur non essendo più giovanissimo mi sento sempre un ballerino cha va a fare il casting quando mi regalo la visione di “All that jazz”).
Grazie per tutti i momenti di evasione che hai saputo elargire con la tua arte.
R.I.P.

Bravissimo attore, la sua interpretazione in All That Jazz è da applausi.

Molto dispiaciuto
morte improvvisa R.I.P.

Mi unisco al cordoglio

Perché improvvisa?

Anche se per me il vero cacciatore di squali è un altro lo ricorderò sempre per Lo Squalo, uno dei film che più mi ha terrorizzato.

:shark:

Parecchie persone che ci hanno lavorato assieme hanno sempre parlato di lui come di una persona abbastanza difficile e non proprio simpaticissima.
Sticazzi comunque, è stato un bravo attore che ha recitato in grandi film.

Una brutta notizia, davvero. E poi aveva dei lineamenti particolari che ben si sposavano con i film che ha fatto (ai già citati aggiungo tuono blu e i braccio violento della legge). Condoglianze.

Peccato, mi piaceva molto come attore.

Dispiaciutissimo.
Proprio ieri stavo ripensando alle sue prove in “Tuono Blu” e “Le strade della paura”…

Era innegabilmente un gran professionista, mi piace ricordarlo pure ne Il pasto nudo di Cronenberg. E che dire dell’agente CIA de Il maratoneta? Un attore della vecchia scuola, abbiamo tutte le ragioni di rimpiangerlo.

Gran faccia da cinema,che ha fatto parecchi bei film.Purtroppo negli ultimi 15-20 anni di occasioni buone (cinematografiche) gliene sono capitate pochissime,ma vederlo era comunque un piacere.Addio,Roy…

…lì da Oscar, aumentano il rammarico ed il dispiacere immensi :frowning:

Mi aggiungo al commiato per la scomparsa di un grandissimo attore, onnipresente nella mia vita (sin da piccolo ero incuriosito dal suo volto così atipico, e lo ricordavo sempre quando vedevo i suoi film). Grande faccia, grande temperamento. E poi sempre perfetto nelle sue parti.